La ventiquattresima giornata di Serie B termina in archivio lasciandoci, sì, una classifica corta ma, anche, la prima fuga di “coppia” in vetta, con il Frosinone che continua la propria marcia, mentre il Genoa allunga a +4 sulla zona playoff, ma andiamo a rivedere cos’è successo nel corso dell’ultimo turno.
IL FROSINONE CALA IL TRIS E RIMANE A +11
Al Benito Stirpe fa visita il Cittadella di Gorini.
La partita si mette subito in discesa in favore dei padroni di casa che, al 25′, passa in vantaggio con Luca Moro e, solo due minuti più tardi, rimane in superiorità numerica per l’espulsione di Perticone nei veneti. Il primo tempo termina sul risultato di 1-0, è nella seconda frazione che i ciociari chiudono i conti, prima Insigne e poi, all’80’, Mulattieri, calano il tris e fissano un meritato 3-0 come risultato finale.
Con questa vittoria il Frosinone mantiene la leadership ed il grandissimo vantaggio, +11, sul Genoa, mentre a causa della sconfitta il Cittadella rimane sul filo della zona rossa, a +1 sulla zona playout.
IL GRIFONE TORNA ALLA VITTORIA
Al Ferraris i rossoblù di Gilardino accolgono il Palermo di Corini.
Sfida dai ritmi blandi e con poche occasioni da una parte e dall’altra, le poche opportunità vengono però sfruttate meglio dai padroni di casa che, al 25′, passano in vantaggio con Gudmundsson e, nel finale, chiudono i conti con una rete di Jagiello al 96′.
Vittoria importante per il Genoa che torna ai tre punti dopo due partite senza successi. Il Palermo interrompe la propria serie di nove risultati utili consecutivi ed esce, momentaneamente, dalla zona playoff.
REGGINA, ANCORA UNA SCONFITTA!
Gli amaranto di Filippo Inzaghi accolgono il Pisa al Granillo in una scontro diretto nella zona playoff.
La partita fatica ad accendersi, sono solo un paio le occasioni pericolose nel primo tempo, entrambe in favore dei padroni di casa, ma la prima frazione termina a reti bianche. Più vivi gli ospiti nel secondo tempo che, infatti, trovano il vantaggio con Sibilli al 63′. È uno-due in 7 minuti per il Pisa con Gliozzi che realizza il penalty al 70′. Provano a rispondere gli amaranto negli ultimi 20 minuti, ma la reazione non basta, la partita termina 0-2 in favore del Pisa. Da segnalare anche l’espulsione di Bouah al 91′.
Terza sconfitta consecutiva per la Reggina che vede allontanarsi la zona promozione diretta, torna invece alla vittoria il Pisa dopo quattro gare senza successi, rilanciandosi in piena zona playoff.
LE ALTRE PARTITE
Nel posticipo il Bari batte 2-1 il Cosenza grazie alle reti di Esposito e Cheddira e sale al 3° posto in classifica.
Il Como riprende il Südtirol al 91′, termina 1-1, le due squadre si dividono la posta in palio. Altoatesini al quinto risultato utile consecutivo ed in piena lotta playoff, comaschi che con questo pareggio rimangono, momentaneamente, fuori dalla zona playout.
Vittoria importante per il Cagliari che, pur rimanendo in 10 nell’ultima parte di gara, batte 1-0 il Benevento grazie alla rete di Lapadula. Sardi in zona playoff, campani che scivolano all’ultimo posto in classifica.
Ternana e Parma non vanno oltre il pari, al Liberato termina 1-1, apre le marcature Palumbo, i crociati la riprendono con Bernabé.
Vittorie importanti per Modena e Ascoli, che battono 1-0 rispettivamente Brescia e Perugia allontanandosi dalle zone calde della classifica e rilanciandosi nella corsa ai playoff. Perugia e Brescia invece ora occupano le posizioni della zona playout.
Seconda vittoria consecutiva per il Venezia che, al Penzo, batte una Spal sempre più in crisi e ora in zona retrocessione.






Lascia un commento