Serie A – Calciomercato: L’Inter si guarda attorno, forze fresche in casa Roma

Published by

on

Si accende il calciomercato in questa penultima giornata della sessione invernale. Diverse trattative vanno infatti concludendosi in questo 30 di gennaio, con le squadre intenzionate ad avere le rose al completo entro il termine della sessione.

SKRINIAR VIA SUBITO? I SOSTITUTI

Il protagonista indiscusso di questo gennaio è Milan Skriniar. Il difensore slovacco ha annunciato di aver firmato un pre-contratto con il Paris Saint Germain, dicendo quindi addio alla Milano nerazzurra. Il club francese, però, vorrebbe portare Skriniar ai piedi della Tour Eiffel già in questi giorni: sarebbe infatti arrivata un’offerta di 10 milioni alla corte dei nerazzurri. Cifra ritenuta troppo bassa dal club milanese, che ne vorrebbe ottenere il doppio. I tempi stringono e le parti sono momentaneamente lontane, ci aspetta una due giorni di trattative molto intensa.

Ora o a giugno, l’Inter necessiterà di sostituire lo slovacco. Sono tanti i nomi che girano in orbita nerazzurra. Si aggiungono ai già più volte citati Smalling e Scalvini, Maguire, Lindelöf, Djalò e Demiral, sullo sfondo Chalobah e Kehrer.

Sono difficili, al momento, le trattative con lo United, in quanto l’Inter vorrebbe prendere Maguire o Lindelöf in prestito, mentre i Red Devils preferirebbero aspettare la fine della stagione e valutare le offerte. Difficile anche l’affare Chalobah, spesso titolare al Chelsea ed è difficile che i Blues se ne privino. Potrebbe essere più semplice la pista che porta a Thilo Kehrer, il tedesco gioca poco al West Ham e potrebbe aver intenzione di cambiare aria. Nelle ultime ore si è fatta largo l’idea Demiral, dalla Turchia arriva un’indiscrezione secondo la quale l’Inter avrebbe fatto la prima offerta per il difensore di proprietà dell’Atalanta.

LA ROMA PESCA IN PREMIER

La Roma, ancora alle prese con la questione Zaniolo, ora sotto gli occhi del Lipsia, vede partire Matias Viña in direzione Bournemouth. L’affare si conclude in prestito oneroso con diritto di riscatto attorno ai 15 milioni.

Il sostituto del terzino uruguaiano, arriva dal Leeds, è Diego Llorente, spagnolo classe ’93 che arriverà nella capitale in prestito con diritto di riscatto.

LE ALTRE TRATTATIVE

La Fiorentina prova un colpo per l’attacco, se partisse Cabral (interessa a Cremonese e Udinese), la Viola punterebbe a Duvan Zapata, al momento indietro nelle gerarchie di Gasperini.

Si conclude la telenovela Shomurodov, l’uzbeko passa in prestito allo Spezia. L’Hellas Verona chiude per il prestito di Duda dal Colonia, mentre vede partire per 16 milioni Ilic in direzione Torino. Granata che, a loro volta, vedono partire Lukic, il serbo andrà per 10 milioni + 3 di bonus al Fulham.

Sassuolo e Bologna chiudono lo scambio di prestiti, Kyriakopulos sarà rossoblù, mentre Vignato vestirà la maglia neroverde. La Salernitana lascia partire Botheim, interessa alla Samp, e Valencia, in arrivo Jovane Cabral, ex Lazio.

Dall’estero è ormai ufficiale la notizia di Joao Cancelo al Bayern Monaco, prestito con diritto di riscatto a 70 milioni.

Lascia un commento