IN TANTI LASCIANO L’INTER: IL PIANO DI MAROTTA
L’Inter, come anticipato ieri, ha molti giocatori con la valigia pronta: Skriniar, Correa, Gagliardini e Dumfries su tutti con Lukaku sullo sfondo. Per questo motivo Marotta sarà chiamato agli straordinari nella sessione estiva di mercato per tenere alto il valore della rosa di Inzaghi. Innanzitutto Darmian dopo aver conquistato la titolarità in fascia è pronto a rinnovare, mentre Acerbi va verso il riscatto. Nel frattempo si valutano due alternative di esperienza e a parametro zero per difesa e attacco: Chris Smalling e Roberto Firmino. I due giocatori sono in scadenza con Roma e Liverpool e potrebbero dunque cambiare squadre a fine stagione. Per il reparto difensivo le alternative al momento sarebbero Becao e Ndicka, mentre per l’attacco bisognerà valutare il rendimento di Lukaku e il ritorno di Pinamonti dal prestito. Infine per la fascia piace Buchanan del Bruges che ha fatto vedere buone cose al mondiale con la maglia del Canada.
LA FIORENTINA CHIUDE PER BREKALO: BETO NUOVO OBIETTIVO

La Fiorentina sembrava aver lasciato perdere la pista Brekalo, ma nelle ultime ore la trattativa si è riacessa arrivando alla definitiva fumata bianca. Il club gigliato verserà nelle casse del Wolfsburg 1.2 milioni più una percentuale sulla futura rivendita, mentre il giocatore ne percepirà uno e mezzo (bonus compresi) fino al 2027. Joe Barone ha vinto così la concorrenza di squadre come Napoli e Udinese rinforzando il reparto offensivo con un giocatore che vuole rilanciarsi dopo che in Bundesliga ha collezionato solo 6 presenze in questa stagione.
Per quanto riguarda il ruolo di punta centrale invece il duo Cabral-Jovic non sembra funzionare. L’oggetto dei desideri è Beto dell’Udinese ma i 25 milioni richiesti dai friulani sono al momento una cifra eccessiva per i viola. Negli ultimi giorni la Fiorentina proverà a forzare la mano, ma senza l’addio di almeno una delle due punte, sarà difficile chiudere la trattativa.
SHOMURODOV-SPEZIA E ZANIOLO-BOURNEMOUTH: LA ROMA VENDE MA PUNTA FRATTESI

Eldor Shomurodov, uno dei protagonisti di questa sessione, corteggiato da varie squadre ha finalmente trovato una destinazione. Ad attenderlo c’è infatti lo Spezia che riesce a chiudere per l’uzbeko sulla base di un prestito oneroso di 1,2 milioni in favore della Roma senza obbligo nè diritto di riscatto. Shomurodov è dunque pronto a rilanciarsi in Liguria dopo l’esperienza capitolina per riprendere così la scena in Serie A dopo l’esordio con il Genoa.
L’offerta per Zaniolo invece è molto più corposa: 35 milioni, bonus compresi, e 10% in caso di futura rivendita. Se inizalmente il trequarta azzurra non sembrava gradire la trattativa (come detto ieri), oggi è previsto un incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza del club inglese dopo l’apertura del giocatore che davanti ad uno stipendio da almeno 5 milioni potrebbe accettare il trasferimento. L’addio di Zaniolo potrebbe far virare la Roma con forza su Davide Frattesi del Sassuolo. Il centrocampista italiano gradirebbe un ritorno in giallorosso. La richiesta neroverde si aggira sui 30 milioni, ma l’inserimento ddei cartellini di Bove e Volpato nella trattativa potrebbe abbassare la cifra. Un ipotetico arrivo di Frattesi porterebbe Pellegrini ad agire stabilmente sulla trequarti insieme a Dybala alle spalle di Abraham, mentre in mediana Frattesi si giocherebbe il posto con Cristante, Matic, Wijnaldum pronto a rientrare e all’occorrenza Camara e Darboe.
JUVENTUS-MCKENNIE E’ ADDIO: AFFARE FATTO COL LEEDS

La Juventus e il Leeds United hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Weston MeKennie in terra inglese. 30 milioni, bonus compresi è il prezzo che fa tutti felici con il texano che raggiungerà 3 suoi connazionali: Adams, Aaronson e il tecnico Marsch. I bianconeri dal canto loro non si riverseranno sul mercato. Il rientro di Pogba e l’esponenziale crescita di Fagioli e Miretti bastano a rassicurare Allegri, anche s eil sogno Milinkovic-Savic è sempre presente.
LE ALTRE TRATTIVE
E’ fatta per il ritorno in Italia di Radja Nainggolan. Il ‘Ninja’ raggiunge la Spal in Serie B dove sarà allenato da Daniele De Rossi, suo ex compagno di squadra ai tempi della Roma


Lascia un commento