Recap calcio estero – Barça ancora capolista, partita pazza a Dortmund.

Published by

on

Dopo la sosta mondiale, torna il recap del calcio estero!

LA LIGA: VINCONO LE BIG, SITUAZIONE RIMASTA INVARIATA

Stessa Liga, stessa classifica, una classifica che non ha proprio voglia di muoversi dopo la sosta mondiale. Il Barcellona di Xavi, artefice di una rinascita completa, resta al primo posto a +3 dal Real Madrid, a +6 dal Real Sociedad e addirittura a +13 dall’Atletico Madrid.

Proprio questi ultimi, dopo un momento di crisi, sono riusciti a tornare alla vittoria in questa giornata contro il Valladolid, con un 3-0 archiviato già nel primo tempo. Debutto per il neo-acquisto Memphis Depay, che dopo una telenovela durata per tutto il calciomercato invernale, è approdato alla corte del Cholo Simeone.

Il Real Madrid ne fa due all’Athletic Bilbao, e ritrova il goal di Karim Benzema, che porta i Blancos in vantaggio al 24′. Chiude la partita la marcatura di Toni Kroos al 90′.

Al Barcellona invece basta un solo goal per ottenere la vittoria contro il Getafe: Pedri raggiunge quota 14 goal con la maglia blaugrana ed eguaglia una leggenda come Iniesta. Ricordiamo che questo ragazzo ha solo 20 anni!

BUNDESLIGA: GIORNATA RICCA DI EMOZIONI

Al contrario della Liga, in Bundes la situazione è totalmente differente.

Dopo aver recuperato il posto di capolista, il Bayern trova un pareggio contro il Lipsia, al vantaggio iniziale di Chupo Moting, risponde nel secondo tempo Halstemberg. Tuttavia il pareggio non crea grossi danni e i bavaresi restano a +4 dalle seconde classificate.

Largo ora alle goleade, con il Wolfsburg che continua a vivere il suo ottimo momento di forma e che si diletta in un pesantissimo 6-0 contro il Friburgo, per non parlare del 7-1 che il Colonia infligge al povero Werder Brema.

Infine, la partita che ha offerto maggior spettacolo in questo weekend di Bundesliga, è senza ombra di dubbio il 4-3 tra Borussia Dortmund e Augsburg, con le due squadre che si sono cimentate in un botta e risposta concluso con la vittoria dei padroni di casa dopo due sconfitte consecutive. Momento particolarmente significativo, è stato il ritorno in campo di Sebastian Haller, subentrato nel secondo tempo dopo tanti mesi senza aver visto il pallone a causa di un tumore maligno.

Lascia un commento