Calciomercato – Serie A: Milan su Zaniolo? Per la Roma idea Ziyech. Intanto Skriniar…

Published by

on

Siamo entrati nell’ultima settimana di calciomercato, oggi, 23 gennaio, fino al giorno di chiusura, si deciderà il futuro di tanti calciatori illustri presenti nel nostro campionato.
Il primo riguarda ovviamente Milan Skriniar, sempre più lontano dai colori neroazzurri. Gaultier, allenatore del PSG che è in forte pressing sullo slovacco, ieri in conferenza ha proferito testuali parole: “I nostri dirigenti stanno lavorando, non so se Skriniar arriverà ora o nel mercato di giugno”. Il club parigino vorrebbe portarlo sotto la Tour Eiffel già in questa finestra, ma servono 15/20 milioni di euro per convincere Zhang. Intanto il sostituto potrebbe arrivare sempre dalla Francia: il nome nuovo per la difesa dell’Inter è Tiago Djalo, in forza al Lille con scadenza fissata nel 2024. I nerazzurri punterebbero ad avere uno sconto sul cartellino del 22enne, valutato ora 15 milioni di euro.
Sempre per quanto riguarda il reparto difensivo, proposto un rinnovo biennale per De Vrij, che vorrebbe rimanere, ma sul quale vige l’attenzione di tanti club spagnoli, ma soprattutto degli sceicchi del Newcastle.

ROMA: CHE FA ZANIOLO?

Si fa caldo l’asse Zaniolo-Roma. Ieri, dopo la vittoria per 0-2 a La Spezia, José Mourinho si è espresso, dicendo:”Zaniolo vuole andare via,ma non è detto che succeda. Il 1 febbraio potrebbe essere ancora un nostro calciatore.”
La situazione è semplice: la Roma sta ad ascoltare le proposte che arriveranno, ma solo alle proprie condizioni. Il Tottenham ha fatto ben più di un sondaggio, ma non con la formula che piace alla Roma. Infatti il club inglese vorrebbe il trequartista giallorosso in prestito con diritto di riscatto, ma da Roma fanno sapere che non scenderanno a patti. E intanto il Milan sta a guardare, potendo entrate prepotentemente nella trattativa solo se la stessa Roma abbassasse le pretese economiche.
Per il sostituto, sta scemando pian piano la pista che portava a Gerard Deulofeu,mentre è sempre viva quella per Ziyech, completamente ai margini del progetto Chelsea dopo gli acquisti di J.Felix e Mudryk.

MILAN: ZANIOLO E…GIROUD

In casa Milan c’è un po’ di preoccupazione per le ultime uscite stagionali,con il mercato che per ora non ha portato grossi aiuti,tra calciatori impiegati poco e male. Zaniolo è una possibilità,ma come detto c’è bisogno che la Roma riveda il prezzo per far sì che Maldini e Massara entrino nella trattativa. Intanto Giroud giura amore al Milan,esplicitando di volersi sedere al tavolo per rinnovare. Non ha però escluso che gli stuzzicherebbe finire la carriera in America.

LE ALTRE TRATTATIVE

Tutto fatto per Carboni al Monza.
Radu lascia la cremonese e si accasa in Francia:ha firmato per l’Auxerre.
Torino,con Ilic al Marsiglia il nome nuovo è Makengo dell’Udinese.

Lascia un commento