Ventesima giornata di Serie B che finisce in archivio. La classifica rimane corta, ma le lotte per promozione e salvezza definiscono lentamente quelle che sono e saranno le loro protagoniste. Rivediamo quindi quel che è successo nel corso di questa giornata.
TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO PER IL FROSINONE
Nel posticipo il Frosinone viene accolto dal Brescia al Rigamonti.
Partono forte i padroni di casa che passano in vantaggio con Delgado, nemmeno 15 minuti di gioco e la risposta degli ospiti non si fa attendere, uno-due firmato Moro e Insigne ed i ciociari passano in vantaggio prima dell’intervallo. C’è tempo anche per la rete di Baez nella ripresa che fissa il risultato sull’1-3.
Con questa vittoria il Frosinone mantiene la leadership di 6 punti sugli inseguitori, momento buio per il Brescia che non vince da sette partite ed è solo a 2 punti di vantaggio sulla zona playout.
LA REGGINA TORNA A VINCERE
Smaltito il K.O. interno con la Spal, la Reggina ospita al Granillo la Ternana.
Al 29′ sembra ripartire il film visto e rivisto, con gli amaranto che, ancora una volta, in casa, vanno sotto nel punteggio, la Ternana si porta in vantaggio con Pettinari che segna lo 0-1. Stavolta però la reazione arriva convinta e, 7 minuti dopo, Fabbian sigla la rete del pari, mandando le squadre al riposo sull’1-1. Continua ad attaccare la squadra di Inzaghi che trova il vantaggio con Pierozzi, ma il gol è annullato per posizione di fuorigioco. Passano pochi minuti ed è ancora Fabbian a siglare il gol vittoria, doppietta del centrocampista di proprietà dell’Inter e Reggina che conquista 3 importantissimi punti.
Gli amaranto con questa vittoria rimangono al secondo posto in classifica, mentre la Ternana scivola fuori dalla zona playoff.
GENOA, 3 PUNTI ALLO SCADERE
È il Benevento ad ospitare il Genoa per una partita che ricorda le ultime stagioni di Serie A.
È dominio rossoblù sin dai primi minuti, con Coda che al 12′ sigla il primo vantaggio ospite. Il Grifone però non riesce a chiuderla e la sfida rimane in bilico. Ad inizio ripresa il Benevento ne approfitta e pareggia con Tello. Le streghe provano ad arginare le avanzate offensive del Genoa e a strappare un importantissimo punto, operazione che riesce fino al 94′, quando Puscas colpisce di testa su cross di Sabelli e mette in rete il gol del definitivo 1-2.
Il Genoa conquista la quarta vittoria consecutiva e rimane appaiata alla Reggina in seconda posizione, al contrario, il Benevento è alla quarta partita senza successi rimanendo incagliato nelle zone calde della classifica.
IL BARI CADE A PALERMO
Nell’anticipo del venerdì sera, il Bari fa tappa a Palermo per una sfida tra neopromosse.
La partita è equilibrata e rimane bloccata sullo 0-0 fino all’82’, quando è Marconi a raccogliere una palla rimasta vagante in area e a siglare la rete del definitivo 1-0. Da segnalare negli ultimi minuti anche l’espulsione di Cheddira per doppia ammonizione.
Con questa vittoria il Palermo arriva al settimo risultato utile consecutivo e sale a quota 28, -1 dalla zona playoff, mentre i biancorossi si staccano dal treno per la promozione diretta, scendendo a -6 dalla coppia Genoa-Reggina.
LE ALTRE PARTITE
Il Südtirol passa di misura a Venezia, 0-1, decide il gol di Tait, altoatesini in piena lotta playoff, Venezia alla quarta partita senza vittoria e bloccato in zona retrocessione.
Partita ricca di emozioni a Como, i padroni di casa trovano la rete del pari al 95′, tra Como e Pisa finisce 2-2. Comaschi che continuano a lottare per la salvezza, nerazzurri in zona playoff, ma senza vittorie da due giornate.
Vincono 2-0 sia il Parma che il Modena, rispettivamente su Perugia e Cosenza, entrambe in zona retrocessione. Finisce in parità, 0-0, tra Cagliari e Cittadella.








Lascia un commento