Come ben sappiamo, il calciomercato della Serie A, non può avere assolutamente l’intensità che può avere il calciomercato inglese. Poche trattative e novità in Italia, ma qualcosa si muove, soprattutto in casa giallorossa.
ROMA-ZIYECH: DIFFICILE, MA QUALCOSA SI MUOVE
Non una stagione memorabile, quella di Hakim Ziyech con il Chelsea quest’anno: 15 presenza in stagione e 0 gol. Tutt’altra storia al Mondiale, dove ha dimostrato di essere ancora un giocatore forte e di spessore. Con gli ultimi innesti però, i blues, sembrano quasi volergli far capire che non c’è più spazio per lui. Il giocatore marocchino è stato, quest’estate, accostato diversamente volte ai Campioni d’Italia, ma l’ingaggio troppo alto ha sempre lasciato le trattative in fase di stallo. La Roma, da quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, ha avuto dei contatti con l’agente del giocatore, ovviamente una mossa legata alla possibile partenza di Zaniolo, ma l’operazione è comunque difficile per via dello stipendio: 6.5 milioni a stagione, anche se con il Decreto Crescita, la squadra giallorossa riceverebbe aiuti importanti per pagarlo. Proprio per quest’ultimo, la Roma, ha ricevuto diverse offerte, tra cui gli Spurs di Antonio Conte, ma tutte che prevedono prestiti con diritto di riscatto, rimandate al mittente. L’altra idea per il post Zaniolo sarebbe Deulofeu, ma non ci sono ancora novità a riguardo.

PROSEGUE LA TRATTATIVA PER IL RINNOVO DI LEAO: LE ULTIME
Si prosegue con fiducia, in quel di via Aldo Rossi, per il rinnovo dell’attaccante portoghese. La volontà di andare avanti insieme c’è da entrambe le parti, il rinnovo sarebbe alle cifre di 6.5 milioni a stagione più 1.2 di bonus. “Ci stiamo sentendo, ci sono le videochiamate e non dobbiamo per forza vederci di persona. – rivela Maldini a SkySport – Cercheremo di arrivare a una soluzione, le due parti lo vogliono e ora vogliamo provare a chiudere”.

L’INTER SI MUOVE PER IL DOPO SKRINIAR, CHE SEMBRA ORMAI “PROMESSO” AL PSG
In quel di Parigi ormai si chiedono solo quando, lo slovacco, arriverà. E’ più probabile che arrivi a giugno, anche perchè il PSG difficilmente andrà oltre i 10 milioni di euro per prenderlo subito, e l’Inter, dal canto suo, non vorrebbe privarsene in un momento così delicato della stagione per una cifra così bassa.

I nomi dei suoi possibili sostituti sono stati resi noti, si parla di Milenkovic, Demiral, ma soprattutto Scalvini, che piace molto alla dirigenza nerazzurra, ma il prezzo fissato dall’Atalanta è alto: 40 milioni di euro. Si parla anche di Smalling, che sta trattando il rinnovo con la Roma.
ALTRI MOVIMENTI
La Spezia va per il sostituto di Kiwior, partito in direzione Arsenal. Il nome è di Wisniewski, dal Venezia.

Lascia un commento