La sessione di mercato procede a rilento, non sono molte infatti le trattative di spessore avviate dai club di Serie A in questa finestra invernale. I rinnovi, sono al centro dell’attenzione in quest’inverno di trattative, non manca però qualche tentativo di puntellare la rosa nei reparti più carenti.
AOUAR ALLA CORTE DI MOURINHO
Nicolò Zaniolo sembra ormai destinato a lasciare Roma e la Roma. L’azzurro classe ’99 ha rotto con Mourinho e chiesto la cessione al club, rifiutandosi inoltre di partire per la trasferta di La Spezia prevista per questo weekend.
Sul giallorosso il Tottenham, principale candidata e destinazione preferita da Zaniolo, ma non solo, come trattato qualche giorno fa.
La Roma cerca quindi il sostituto e guarda in Francia, il nome principale è quello di Houssem Aouar, in scadenza a giugno con il Lione. Il giocatore avrebbe già acconsentito il proprio trasferimento nella capitale, rimane da convincere il club, che non vorrebbe lasciar partire uno dei giocatori più importanti a stagione in corso.
LAZIO, UN VICE-IMMOBILE A ZERO
I biancocelesti muovono un po’ il mercato. Visti i diversi stop di Ciro Immobile durante questa stagione, la Lazio cerca un sostituto di spessore, se non in questa, per la prossima stagione.
Già sondato in passato, torna di moda il nome di Mariano Diaz, in scadenza con il Real Madrid, con il quale probabilmente non rinnoverà e che da giugno sarà svincolato. A fermare la trattativa è, al momento, l’ingaggio del giocatore, 4,5 milioni, che i biancocelesti non sono disposti ad offrire. Le alternative sono Boyé, dell’Elche e Bonazzoli, della Salernitana.
LE ALTRE TRATTATIVE
Sembra giunta al capolinea la storia tra Skriniar e l’Inter, con lo slovacco che avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo dei nerazzurri e, contemporaneamente, accettato l’offerta del PSG. L’Inter cerca il sostituto, le opzioni al momento sono Scalvini, il cui prezzo si aggira sui 40 milioni e Rodrigo Becao. Occhi anche su Smalling per sostituire l’altro partente, De Vrij.
La Salernitana punta Troost Ekong, di proprietà del Watford e chiesto da Nicola.
Spezia: arriva Marchetti dagli svincolati, mentre il Torino punta Ferrer.




Lascia un commento