Serie A – Calciomercato: Si tratta per il rinnovo di Rabiot, Kiwior all’Arsenal, esperienza belga per Henry.

Published by

on

Le principali notizie di calciomercato di oggi 20 Gennaio 2023.

RINNOVO RABIOT, CONTINUANO I CONTATTI

Dopo stagioni con più bassi che alti, l’ultimo periodo al top di Adrien Rabiot ha convinto la Juventus a tentare il rinnovo del francese, che attualmente percepisce 7 milioni di euro annuali. Il suo contratto, che scadrà il 30 Giugno, è ancora soggetto a piena incertezza, con il giocatore che gradirebbe la Premier League e la Champions League.

Intanto i contatti con Veronique, madre e agente di Rabiot, continuano, con i bianconeri disposti a fare un tentativo nel caso le richieste di ingaggio si abbassino.

CHE ESPERIENZA PER KIWIOR!

Affare fatto, Jakub Kiwior sarà un nuovo giocatore dell’Arsenal. Il difensore polacco che si è messo in mostra in Serie A e a Qatar2022, vestirà la maglia dei Gunners. Lo Spezia non ha resistito a far vivere un’esperienza di questo genere al suo gioiellino, che partirà per 25mln di base fissa + 5 di bonus.

L’Arsenal trova così un’ulteriore rinforzo per la corsa allo scudetto, che tornerebbe nelle mani della squadra di Londra dopo ben 19 anni.

HENRY VOLA IN BELGIO

Dopo essere stato accostato a numerose squadre di Serie A, Thomas Henry è a un passo dall’Anderlecht, squadra belga che attualmente occupa il 12esimo posto in Jupiter League.

L’ormai ex Verona si trasferirà a titolo definitivo, dopo aver rifiutato le offerte di Salernitana, Fiorentina e Bruges, militante nello stesso campionato dell’Anderlecht.

Per l’attaccante francese, soli 2 goal in 15 presenze in questa prima parte di stagione di Serie A, forse cambiando aria Henry potrebbe trovare la via del goal più spesso.

Lascia un commento