Serie B – Giornata 20: il Frosinone scappa via! Flop Reggina, dilaga il Bari

Published by

on

Tre settimane di riposo dopo, si riparte, il campionato cadetto è pronto per il rush finale, è pronto per la seconda parte di stagione. Torna la Serie B, non c’è più tempo per gli errori, non si scherza più, c’è una Serie A da conquistare. La ventesima giornata di Serie B si è appena conclusa e ci ha regalato tanti gol ed emozioni, andiamo a riviverli tutti.

FROSINONE: VITTORIA E FUGA

Allo Stirpe il Frosinone accoglie il Modena. La partita rimane bloccata per tutta la prima frazione, sono poche le occasioni, da una parte e dall’altra, nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo, si va al riposo sul risultato di 0-0.

Fabio Grosso effettua subito due cambi, inserendo Insigne e Caso. Le due sostituzioni si riveleranno decisive, con Insigne a siglare il primo gol e Caso a mettere in rete il secondo. Due gol in rapida successione che, però, non spengono le speranze del Modena, la squadra di Tesser trova la rete del 2-1 con Strizzolo e sfiora il clamoroso pari al 94′ con Duca che va vicinissimo alla rete.

La partita termina con la vittoria dei ciociari, che volano a +6 sulla seconda, mentre con questa sconfitta il Modena rimane impantanato a centro classifica.

SCONFITTA INTERNA PER LA REGGINA

Reggina di Inzaghi che ospita la Spal al Granillo in una partita che si mostra a larghi tratti scialba, tant’è che il risultato rimane inchiodato sullo 0-0 per 65 minuti.

Al 65′ arriva il calcio d’angolo per la Spal, gli estensi mettono il pallone in mezzo, Gagliolo interviene per spazzare via il pallone, ma lo spedisce nella propria rete, causando una rocambolesca autorete. Da qui in avanti saranno gli amaranto a spingere, senza successo, bloccati da un Alfonso in ottima forma, la sfida termina quindi 0-1 in favore della Spal.

La Reggina vede allontanarsi il primo posto e, allo stesso tempo, avvicinarsi le inseguitrici, mentre con questa vittoria la Spal respira un po’ d’aria pulita uscendo dalla zona playout.

POKER AL SAN NICOLA

I biancorossi sfidano il Parma al San Nicola e mettono le cose in chiaro già dai primi minuti, al 5′ è Cheddira (con deviazione di Balogh) a trovare la rete dell’1-0.

Passano meno di 10 minuti e Balogh commette il fallo da rigore che porta al 2-0 firmato Cheddira, è lo stesso attaccante marocchino che sigla la terza rete, ancora su rigore, stavolta causato da Buffon. Le squadre vanno all’intervallo sul risultato di 3-0. Nella seconda frazione il Bari amministra vantaggio ed energie in vista dei prossimi impegni: Salcedo mette il punto esclamativo alla prestazione siglando il 4-0 finale.

Con questa vittoria il Bari si porta a -3 dalla zona promozione e continua a sognare la Serie A, i crociati invece, con questo tonfo, scivolano fuori dalla zona playoff.

COLPO DI “CODA” PER IL GENOA

Nell’ultima partita del weekend si affrontano Venezia e Genoa. Al Penzo la partita è tesissima e bloccata, tra due squadre che l’anno scorso si affrontavano in Serie A.

Il risultato non si sblocca per 85 minuti, all’85’ è Dragusin a mettere un pallone in area, spizzata di Yalcin e Coda, da pochi passi, trafigge Joronen per lo 0-1.

Con questa vittoria il Genoa aggancia la Reggina al secondo posto in classifica, il Venezia invece è alla terza consecutiva senza vittoria e non si muove dalla zona retrocessione.

LE ALTRE PARTITE

Dopo 14 giornate ferma la striscia positiva del Pisa, i nerazzurri tornano alla sconfitta con il Cittadella che, con l’1-2 ai toscani, trovano la vittoria dopo 4 sconfitte consecutive ed escono dalla zona retrocessione.

Belle vittorie per Südtirol e Ternana che battono 1-0 rispettivamente Brescia e Ascoli, riportandosi in zona playoff.

Buona la “prima” per Ranieri a Cagliari, i sardi battono 2-0 il Como nel giorno del ritorno di Sir Claudio sulla panchina rossoblù e tornano in zona playoff.

Perugia e Palermo danno spettacolo, la sfida finisce 3-3. Pari anche tra Benevento e Cosenza, 1-1.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento