Serie A – Calciomercato: Toro scatentato e scambio Inter-Barcellona?

Published by

on

Le prime due settimane di calciomercato non hanno ancora regalato colpi di scena, ma l’asse Barcellona-Milano potrebbe aprire i primi scenari interessanti di questa sessione. Sul tavolo infatti ci sono Brozovic e Kessiè che potrebbero compiere il percorso inverso. In casa Torino invece si seguono e giocatori.

IL BARCELLONA PROPONE LO SCAMBIO: KESSIE’ PER BROZOVIC

Franck Kessiè sbarcato a Barcellona la scorsa estate non è riuscito ad imporsi nel centrocampo blaugrana e dopo 6 mesi potrebbe già dire addio alla squadra allenata da Xavi. I catalani però vorrebbero cederlo nell’ambito di uno scambio e i media spagnoli riportano l’offerta proposta all’Inter: scambio Kessiè-Brozovic. Non ci sono ancora stati sviluppi e molto potrebbe dipendere dalla volontà di entrambi i giocatori. L’ivoriano non avrebbe problemi a tornare a Milano cambiando sponda del Naviglio, mentre ancora non si conoscono le intenzioni del croato.

Un’operazione che potrebbe dunque cambiare il centrocampo neroazzurro che nel frattempo potrebbe perdere anche Gagliardini. Il giocatore italiano ha il contratto in scadenza e dopo la partita di ieri con il Verona ha ammesso che vuole giocare di più in futuro e per questo potrebbe decidere di cambiare aria per tornare protagonista come ai tempi di Bergamo.

TORO SCATENATO: 3 GIOCATORI NEL MIRINO

Il Torino sta vivendo una stagione tranquilla: nono posto in campionato a -8 punti dalla zona Europa e a +14 dalla retrocessione. Nel mezzo un quarto di Coppa Italia conquistato eliminando il Milan. Un bottino già importante per i granata che vogliono continuare a fare bene rinforzando la rosa. I primi due nomi sono quelli di un difensore e di un centrocampista del Verona: Hien e Ilic. Per il giocatore serbo i contatti sembrano già essere ben avviati e la fumata bianca potrebbe arrivare in settimana. L’accordo per lo svedese è invece ancora lontano, ma si potrebbe risolvere lasciando il giocatore a Verona fino a fine stagione.

Per quanto riguarda l’attacco infine si va verso la chiusura per Eldor Shomurodov. Vagnati sta lavorando al prestito dell’attaccante della Roma. L’uzbeko è favorevole al trasferimento dato che in giallorosso non sta trovando spazio mentre a Juric serve il bomber dato che la coppia Sanabria-Pellegri non è riuscita a trascinare i compagni.

Intanto sembra fatta per Cyril Ngonge al Verona. L’attaccante belga classe 2000 del Groningen che firmerà un contratto di 6 mesi per provare a giocarsi la riconferma in gialloblu.

Lascia un commento