
Il calciomercato invernale fatica a sbloccarsi, ma non mancano le notizie, che ci forniscono spunti e indicazioni sulle 20 squadre di A.
INTER, IL PIANO PER SKRINIAR. MILINKOVIC VIA DA ROMA?
A partire dall’Inter, che continua i contatti per il rinnovo del suo giocatore simbolo, nonché capitano, Milan Skriniar. Con il rischio (non) calcolato di perderlo a zero: in estate è stata rifiutata un’offerta di 70 milioni dal PSG, adesso i neroazzurri rischiano di rimanere con un pugno di mosche in mano, senza riscontro economico e, soprattutto, senza firma. La trattativa non è semplice e l’accordo ora più che mai lontano. La giornata di domani, in tal senso, ci dirà tanto, quasi tutto: infatti, è in programma un nuovo incontro con il suo agente per cercare l’intesa sulla base di un ingaggio da 6 milioni più bonus.
Anche a Roma, un top non è sicuro di rimanere nella capitale. Sponda Lazio, è arrivata una bozza di offerta dal Newcastle per Sergej Milikovic Savic, in scadenza nel 2024, di 60 milioni di euro, con un ingaggio da 7/10 milioni più un bonus di 12 milioni di euro alla firma. Attendiamo sviluppi, ma l’interesse è forte e la disponibilità economica degli inglesi è di portate astronomiche.

LE ALTRE NEWS DI GIORNATA
Non solo Inter e Lazio. Il Monza oggi ha chiuso per Pol Lirola, terzino destro del Marsiglia. La Sampdoria cede Verre al Palermo e prende il portiere Martin Turk dal Parma e trova l’accordo con l’attaccante greco dei Celtic Giorgios Giakoumakis: ora va trovata l’intesa con il club scozzese, a cui è stato offerto un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il toro continua il suo casting di attaccanti e punta Shomurodov della Roma: offerto un prestito oneroso di 1 milione con diritto di riscatto fissato a 12. I giallorossi ribattono: obbligo di riscatto o eventuale riscatto determinato da obiettivi. Borini, che sembrava promesso sposo del Verona, è finito sul taccuino della Cremonese, e per finire lo Spezia ufficializza l’acquisto di Zurkowski dalla Fiorentina per 4 milioni di euro.

Lascia un commento