Serie A – Calciomercato: Roma e Fiorentina fanno partire il valzer di attaccanti e contatti Madrid-Milano-Firenze per il centrocampo

Published by

on

Il calciomercato nostrano non ha ancora regalato colpi importanti con le 20 squadre di Serie A che stanno ancora temporeggiando nel rinforzare la propria rosa, ma attendono anche nel fare cassa. Monza e Torino puntano a rinforzare le fasce mentre Roma e Fiorentina potrebbero far partire un valzer di attaccanti che vede coinvolte negli affari anche Torino, Lazio e Newcastle. Da Madrid arrivano sviluppi importanti per il futuro di Brahim Diaz e Amrabat e l’Atalanta cerca un difensore.

MONZA E TORINO CAMBIANO LE FASCE: KARSDORP PER I BRIANZOLI, DOPPIA OPZIONE GRANATA

Mourinho ha ormai scaricato da tempo Rick Karsdorp che in questa sessione di mercato è destinato a lasciare il club giallorosso. A fare passi in avanti nella trattativa è il Monza con Galliani che avrebbe chiesto un prestito con obbligo di riscatto, formula che il club capitolino non gradirebbe dato che vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni. Un ulteriore ostacolo è l’ingaggio di 2,2 milioni percepito dall’esterno olandese che sarebbe fuori portata per i brianzoli. I primi contatti sono stati avviati, ma bisognerà battere anche la concorrenza che arriva dalla Premier League con Bournemouth e Southampton interessate al giocatore.

Un’alternativa a Karsdorp potrebbe essere anche Josip Juranovic, una sorpresa mondiale appena concluso in Qatar. In questo caso la concorrenza arriva però dal Torino che deve sostituire Valentino Lazaro che ha subito una lesione collaterale del ginocchio destro. Sul taccuino granata è presente però anche il nome di Lazovic, pupillo di Juric a Verona che potrebbe dunque tornare agli ordini del suo ex allenatore.

NICO GONZALEZ E SHOMURODOV APRONO LE DANZE: CINQUE SQUADRE SCAMBIANO GLI ATTACCANTI

In casa Fiorentina è arrivata un’offerta importante per Nico Gonzalez: 30 milioni dal Leicester. Una cifra che sta facendo tentennare Joe Barone consapevole dell’importanza dell’argentino in rosa (nonostante gli infortuni di questa stagione), ma anche della possibilità di reinvestire una buona cifra sul mercato con Brekalo e Sabiri in cima alla lista. Una trattativa che interessa la Roma poichè i giallorossi sarebbe seguendo Ayoze Perez, giocatore proprio delle ‘Foxes’ in scadenza di contratto con il club inglese che potrebbe dunque lasciare la Premier League già in questa sessione di mercato così come Eldor Shomurodov.

L’attaccante giallorosso ha infatti detto sì al Torino e le società stanno limando gli ultimi dettagli per il definitivo trasferimento dell’azero pronto a riprendersi la scena in Serie A. La fumata bianca sembra destinata ad arrivare già nelle prossime ore e potrebbe corrispondere all’addio di Sanabria in ottica Lazio. I biancocelesti sono infatti alla ricerca di un vice-Immobile e l’identikit del paraguayano sembra poter corrispondere alla perfezione.

Intanto, fuori da ogni intreccio, la Sampdoria prova a spingere per Nsamè dello Young Boys per rinforzare il reparto offensivo (anche Sassuolo, Monza, Verona e Cremonese sulle tracce del camerunense).

DOPPIO INTRECCIO CON MADRID: BRAHIM RESTA E AMRABAT PARTE?

Il Milan sta iniziando le prime manovre con il Real Madrid per trattenere Brahim Diaz. De Ketelaere non sta rispettando le aspettative spingendo così Maldini e Massara a spingere per prolungare il futuro in rossonero del trequartista spagnolo. Le ‘merengues’ infatti avrebbero un diritto di recompra sul giocatore, ma potrebbero cedere alle richieste del Milan e cedere il giocatore a titolo definitivo.
I rossoneri intanto sono pronti a vendere Bakayoko.

In direzione Madrid, sponda Atletico, potrebbe essere invece il destino di Sofyan Amrabat. Il marocchino è stato tra i migliori centrocampisti dell’ultimo mondiale. Tra le varie big europee, la rima a muovere passi è l’Atletico Madrid. I colchoneros avrebbero infatti adocchiato il centrocampista e vorrebbero portarlo in Liga già in questa sessione. Il prezzo fissato dalla Fiorentina si aggira sui 45 milioni e gli spagnoli stanno valutando se affondare definitivamente il colpo o temporeggiare. L’alternativa potrebbe essere Luis Alberto della Lazio. Lo spagnolo sembra aver cambiato idea e deciso di rimanere fino a fine stagione, ma se a Lotito dovesse arrivare un’offerta che raggiunge i 20 milioni, le cose potrebbero cambiare.

RINFORZO IN DIFESA PER GASPERINI: BEUKEMA DELL’AZ NEL MIRINO

L’Atalanta vuole rinforzare il pacchetto difensivo e ha individuato Sam Beukema dell’AZ come colpo da attuare in questa sessione di mercato. Il classe 1998 è valutato 10 milioni dal club olandese e la ‘Dea’ sarebbe disposta a soddisfare le richieste dell’AZ magari lasciando anche il giocatore in prestito fino a giugno. Beukema potrebbe essere anche un innesto che ringiovanisca un reparto composto dai vari Toloi, Djimsiti e Palomino non più giovanissimi e per impostare il futuro invece con Demiral, Scalvini e Okoli.

LE ALTRE TRATTATIVE

Stefan De Vrij cincischia sul rinnovo e, come raccontato ieri, l’Inter segue Schuurs come alternativa.

L’Aston Villa sembra invece aver bussato in casa Udinese per Gerard Deulofeu, ma i 25 milioni chiesti dai bianconeri hanno fatto fare dietrofront agli inglesi.

Il mercato estero vede invece Enzo Fernandez segnare e promettere di rimanere, almeno per ora, al Benfica mentre il Chelsea, che sembrava ad un passo dall’argentino, ufficializza invece l’arrivo di Joao Felix.

Lascia un commento