Editoriale Serie A: Juve di “corto muso”, la vetta si avvicina.

Published by

on

Il 2023 non poteva iniziare meglio per la banda di Massimiliano Allegri: sono sei i punti collezionati in queste ultime due partite disputate, essenziali per rilanciare la Vecchia Signora nella lotta scudetto.

Il Napoli infatti, attuale capolista e campione d’inverno, si trova “solamente” a sette punti di vantaggio. Il divario, nonostante sia ancora molto grande e strappare punti a questo Napoli sia dura, potrebbe però essere colmato dai bianconeri. Come detto precedentemente infatti i bianconeri, contando anche le partite di questo nuovo anno, sono reduci da ben otto vittorie di fila e, inoltre, in questi otto scontri la Juventus è riuscita a tenere inviolata la sua porta, dimostrando una grande solidità in fase difensiva.

Una compattezza difensiva che è sempre stato il biglietto da visita della Juve, insieme a uno stile di gioco che ha sempre soddisfatto il tecnico livornese: sono infatti molto comuni gli 1-0 in una partita della Juve e un esempio lo possiamo trovare con la partita di questo sabato tra i bianconeri e l’Udinese, vinta dai padroni di casa nei minuti finali con un gol di Danilo.

Questo stile di gioco è stato però spesso oggetto di critica tra i tifosi ma nonostante ciò ha concesso ai bianconeri di macinare numerosi punti in classifica. E venerdì occhio a Napoli-Juventus, match da quartieri alti..

Lascia un commento