
Il calciomercato invernale è fatto per riparare, mettere ogni tassello al proprio posto, ma anche per blindare i propri giocatori migliori.
BENNACER-MILAN FINO AL 2027
Lo sa bene il Milan, che ha trovato l’intesa con uno dei suoi pilastri. Parlo di Ismael Bennacer, che cambiato il procuratore ha accelerato le operazioni per il rinnovo del suo contratto fino al 2027, con adeguamento dell’ingaggio (da 1.7 a 4 milioni) e clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Blindato l’algerino, si punta a rinnovare le promesse anche con Leao, a cui è stato proposto uno stipendio da 6,5 milioni + 1,2 di bonus. Ma non è finita qui: il diavolo guarda anche in entrata, e pensa al portiere del PSG Sergio Rico per rimpinguare ulteriormente (dopo l’acquisto di Devis Vasquez) il reparto, “danneggiato” dalla perdita per infortunio di Maignan. Tatarusanu e Mirante non danno certezze, serve un primo uomo affidabile, e Sergio non esisterebbe un secondo a vestire rossonero (ha infatti dato la sua completa disponibilità al trasferimento in prestito per 6 mesi).

JUVE E ROMA, OBIETTIVO COMUNE DALLA PREMIER
Juventus e Roma cercano rinforzi, e valutano le varie occasioni che si presentano sul mercato. Una su tutte, che sembrerebbe riguardare entrambe le parti, è Wilfried Zaha, attaccante del Crystal Palace. L’ivoriano ha il contratto in scadenza e le sue qualità tecniche possono dare una soluzione in più nel reparto avanzato, sia ad Allegri che a Mourinho. Ma attenzione: sul giocatore c’è anche il Barcellona.

LE ALTRE NOTIZIE, DAL TORO ALLA SAMP
Le notizie però non finiscono qui. A partire dal Torino, che continua a cercare rinforzi, tra attacco e centrocampo. Per rimpinguare il parco attaccanti si pensa sempre a Nzola dello Spezia, ma nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Livaja, ex Inter. Per il centrocampo si continua a guardare in casa Verona, con il sogno Ilic sullo sfondo. Granata che pensano anche ad altri due giocatori di proprietà dell’Hellas: il centrale di difesa Hien e l’esterno Lazovic. In uscita, Singo (in scadenza quest’anno) piace alla Fiorentina, che intanto rinnova con Bonaventura. Attiva anche la Samp, alla continua ricerca di un portiere: saltato l’affare Vekic (primo uomo del Pacos Ferreira), è stato trovato l’accordo con il Parma per l’arrivo di Martin Turk. Parti vicine, si chiude nei prossimi giorni. Infine, l’Atalanta cede ufficialmente Malinosvky al Marsiglia (affare da 10 milioni più 3 di bonus) e punta Baldanzi dell’Empoli.

Lascia un commento