Serie A – Calciomercato: il Napoli vuole la rivelazione del mondiale, Inter: il piano per l’attacco

Published by

on

Pic by: azzedine_ounahi on Instagram

La sessione invernale del calciomercato entra sempre più nel vivo, con le pretendenti allo scudetto, ma non solo, che cercano di puntellare la rosa, andando a sistemare quelli che sono i reparti maggiormente carenti.

I PARTENOPEI PESCANO DAL MONDIALE

Dopo aver chiuso per l’esterno di difesa, Bartosz Bereszinky è atteso a Napoli in queste ore per le visite mediche, la squadra di Spalletti osserva il gioiellino che più ha stupito al mondiale. Gli occhi dei partenopei si fermano a guardare Azzedine Ounahi, marocchino classe 2000 di proprietà dell’Angers.

Nella giornata di oggi vi sarebbe stato il primo incontro tra le parti, con l’entourage del Napoli che avrebbe offerto una cifra attorno ai 15 milioni per potersi assicurare le prestazioni di Ounahi al termine della stagione. Il club francese però ha messo in stallo la trattativa, chiedendo al Napoli di alzare l’offerta.

ATTACCO INTER: LA SITUAZIONE

Per l’Inter il nodo più grande da sciogliere durante le prossime sessioni di calciomercato riguarderà sicuramente il reparto offensivo.

Viste le recenti prestazioni di Edin Dzeko, i nerazzurri hanno iniziato a trattare il rinnovo con il bosniaco. Le due parti sembrano intenzionate a trovare un accordo, per questo non vi è fretta nelle trattative.

L’altro nodo riguarda invece Joaquin Correa. L’argentino non ha convinto e i nerazzurri sarebbero disposti ad accettare offerte, momentaneamente però, non ve ne sono di concrete. Con la partenza del Tucu si libererebbe il posto per Marcus Thuram, attaccante del Mönchengladbach da tempo nel mirino dell’Inter.

ALTRE TRATTATIVE

Molto attiva la Juventus in questa sessione di mercato. I bianconeri sono vicini al riscatto di Arkadiusz Milik dal Marsiglia (7 milioni + 2 di bonus), puntano a Karsdorp, in uscita dalla Roma, ma vedono sempre più vicina la partenza di Juan Cuadrado, in scadenza a fine stagione e tentato dall’Al Nassr di CR7.

Il Bologna è alla ricerca di un esterno di difesa, diverse le piste, tra le più percorribili Terzic (dalla Fiorentina) e Kyriakopulos (dal Sassuolo).

Per il Torino si complica l’affare Praet, occhi sull’uruguaiano Diego Martin Rossi, di proprietà del Fenerbahce.

Spezia: sempre più vicina la chiusura per Zurkowski dalla Viola, Hellas in arrivo Zeefuik dall’Hertha Berlino.

Lascia un commento