Discorso 19esima giornata ormai archiviato, le squadre giocano ad un ritmo altissimo, praticamente ogni 2 giorni. Questo favorisce sicuramente lo spettacolo, ma anche gli infortuni, e alcune squadre iniziano a perdere pezzi (vedere Chelsea).
L’ARSENAL RALLENTA CONTRO IL NEWCASTLE, NE APPROFITTA IL CITY CHE TORNA A -5
Non possiamo sicuramente parlare di battuta d’arresto per i ragazzi di Arteta che, martedì all’Emirates, non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro il Newcastle, ma possiamo definirlo un leggero rallentamento, che sicuramente non interrompe la loro corsa. Partita bella da entrambe le parti, ma nel finale si è visto più un Arsenal voglioso di vincere e il newcastle che si accontentava di un pareggio. Il City dal canto suo, batte il Chelsea in trasferta a Londra, 0-1 con a segno Riyad Mahrez. Primo tempo giocato meglio dal Chelsea, ma l’inizio della ripresa è stata tutta un’altra storia e al 63′ i cityzens trovano il gol del vantaggio. Nonostante le molte assenze, Fofana, Chilwell, Kante e James su tutti, i blues si sono comportati molto bene in campo, provando più volte a sfondare la linea difensiva del City, che è stata però insuperabile.

LOTTA A CHI FA MENO PUNTI NELLE ULTIME POSIZIONI
Non è facile la lotta per non retrocedere. Nelle ultime posizioni vince solo il Nottingham Forest, che cerca in qualche modo di allontanarsi dalle ultime 3 posizioni. Male Southampton e Wolverhampton. Punticino che invece serve a poco per Everton e West Ham, entrambe ancorate ai 15 punti.


Lascia un commento