Serie A – Calciomercato: Occhio Inter, il Bayern va forte su Sommer! Intanto il Liverpool segue un punto di riferimento dell’Atalanta

Published by

on

La squadra nerazzurra non ha mai nascosto l’interesse per il portiere svizzero attualmente in forza al Mönchengladbach, e da un paio di settimane sta provando a tastare il terreno. Sì, perchè Yann Sommer, 34 anni, concluderà il contratto con la sua attuale squadra lo stesso giorno in cui lo concluderà anche Handanovic: il 30 giugno 2023. Per questo motivo l’Inter sarebbe stata interessata ad acquisire le prestazioni del giocatore a parametro 0, una volta finito il contratto del suo ormai secondo portiere. Non aveva fatto i conti però con il Bayern Monaco, che, dopo aver perso Manuel Neuer per tutta la stagione, sta puntando fortemente a Sommer. Addirittura, da quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il sì dovrebbe arrivare in giornata. 

https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.calcioatalanta.it%2F2022%2F03%2F31%2Fkoopmeiners-luomo-in-piu-della-dea-e-dellolanda%2F&psig=AOvVaw2fid6VttJrKF_YvWVh8V9I&ust=1673013657847000&source=images&cd=vfe&ved=0CBAQjRxqFwoTCMCkzdjLsPwCFQAAAAAdAAAAABAE

Per il momento sono solo voci, ma non del tutto inventate. Infatti a quanto riferito dal Guardian, il Liverpool di Klopp si starebbe interessando al centrocampista dell’Atalanta, Teun Koopmeiners. Al momento la trattativa non sembrerebbe essere ancora iniziata, ma sappiamo l’importanza del giocatore nel club di Gasperini, e non partirà sicuramente “gratis”.

Per quanto riguarda il Napoli, c’è un offerta da parte della squadra allenata dal nostro Vincenzo Montella, l’Adana Demirspor, per Demme. La squadra turca vorrebbe un prestito con diritto di riscatto.

La Juventus ha in uscita Akè, il giovane francese non rientra nei piani di Allegri, che non lo ha convocato nemmeno per la partita di ieri. Il Genoa si è detto interessato ad un prestito.

Per quanto riguarda il Milan, niente di nuovo. Si continua con sempre più fiducia sul rinnovo di Leao, sono state rese note le cifre che sarebbero di 6.5 milioni di euro a stagione + 1.2 di bonus. Ingaggio che si andrebbe comunque a più che triplicare rispetto al suo attuale: 1,4 milioni. Ancora ferma la trattativa con Sergio Rico, che ha detto sì al Milan, ma il PSG lo vuole ancora tenere in caso di uscita di Keylor Navas.

La Salernitana chiude un altro colpo: è fatta per Hans Nocolussi Caviglia. Il giocatore era di proprietà della Juventus, ma ha trascorso questa prima parte di stagione al Sudtirol in prestito.

Altre trattative:

la Lazio ci prova ancora per Luca pellegrini, ma sembra ormai diffcile da concludere a gennaio;

la Roma conferma di non voler cedere Karsdorp se non definitivamente, non accetterà altre offerte.

https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.eurosport.it%2Fcalcio%2Fserie-a%2F2022-2023%2Fl-avvocato-di-karsdorp-non-rimarra-alla-roma-mourinho-ha-sbagliato-a-definirlo-traditore_sto9293086%2Fstory.shtml&psig=AOvVaw12-yMlfivp9JunMVuuYN6T&ust=1673013789365000&source=images&cd=vfe&ved=0CBEQjRxqFwoTCIjCpZfMsPwCFQAAAAAdAAAAABAE

Lascia un commento