Serie A – Calciomercato: Inter: Skriniar dentro o fuori. Milan su Sergio Rico e Roma su Frattesi. Colpaccio Chelsea da 130 milioni

Published by

on

Day 2 di calciomercato che coincide con la vigilia della ripartenza del campionato di Serie A, con il Milan che apre le danze a Salerno ad ora di pranzo.
Sono proprio i rossoneri i più attivi per ora sul mercato che, dopo l’arrivo del paraguaiano Devis Vasquez, sembrano voler puntare sullo spagnolo Sergio Rico, che non rientra più nei piani del PSG.
Intanto continua la trattativa per far rimanere Leao in rossonero.



Dall’altro lato del naviglio, l’Inter entra in una delicata quanto difficile trattativa per il rinnovo del suo ormai nuovo capitano,Milan Skriniar, successore di Handanovic, ormai scavalcato da Onana nelle gerarchie.
La proposta di Zhang e della dirigenza è di 6 milioni di euro netti a stagione, e che non dovrebbe, a meno di ripensamenti, salire oltre quella cifra. Palla che ora passa allo slovacco. Ed il PSG rimane alla finestra.

Nella capitale piacciono Frattesi e Aouar per quanto riguarda i giallorossi, ancora alle prese con lo spinoso “caso Karsdrop”, fatto fuori dopo la trasferta di Reggio Emilia prima della pausa mondiali.
Occhio anche a Shomurodov, potrebbe dover fare le valigie anche lui.
Lazio invece sempre vigile su Isco, in uscita dal Siviglia, sul quale però c’è l’attenzione della stessa Roma e della Fiorentina,in caso di addio di Amrabat, notato da diversi club europei dopo lo strepitoso mondiale con il suo Marocco.

Il Napoli, reduce da una straordinaria prima parte di stagione, non è ancora entrato a pieno nel mercato. Bereszynski arriva a Castel Volturno in un’operazione che vede coinvolto anche il giovane Zanoli, utilizzato poco da Spalletti fino ad ora. Sembra molto vicino anche Caprile, portiere in forza al Bari, squadra detenuta dallo stesso Aurelio De Laurentiis. Piace Azzedine Ounahi, centrocampista marocchino in forza all’Angers,c he chiede una cifra intorno ai 20 milioni. Le pretendenti non mancano, tra queste anche l’Inter, che però ha solo sondato il terreno.

Juventus ancora alle prese con il rinnovo di Rabiot, mentre c’è la possibilità di veder partire Mckennie, su di lui le sirene della Premier League. Il riscatto di Paredes intanto si complica, con l’argentino reduce da un campionato del mondo vinto ma che non ha ancora stupito l’ambiente torinese.

Dall’estero, è praticamente fatta per Enzo Fernandez al Chelsea. I blues sganceranno una cifra vicina ai 130 milioni di euro, con buona pace degli altri estimatori del centrocampista argentino campione del mondo, e con grande gioia per le casse del Benfica e per quelle del River Plate,che riceveranno dalla maxi-operazione ben 32 milioni di euro, grazie alla clausola del 25% sulla futura rivendita dell’interessato.

Altre trattative
Udinese su Minteh

La Lazio su Luca Pellegrini per giugno

Monza:idea Juranovic

Ranieri su Nainggolan al Cagliari:”Prematuro parlarne”

Nicolussi Caviglia vicino alla Salernitana

Bologna su Kyriakopolous

Lascia un commento