Qatar 2022 – La Croazia si prende il terzo posto, battuto 2-1 il Marocco!

Published by

on

Allo Stadio Khalifa è andata in scena la “finalina” per il terzo posto tra Croazia e Marocco. A conquistare la vittoria sono stati i croati guidati dal solito Modric, che chiude con una vittoria il suo ultimo mondiale.

LA PARTITA

La squadra di Dalic batte la sorpresa Marocco per 2-1 in un match vivace ed entusiasmante. Per l’ultima partita la Croazia fa a meno di Brozovic e passa al centrocampo a 4, mentre il Marocco si affida al più offensivo 4-3-3. Le squadre partono subito forte, al settimo minuto Gvardiol sblocca il match sfruttando lo sviluppo di un calcio piazzato, ma il vantaggio dura solo due minuti, intatti al nono del primo tempo Dari anticipa Livakovic e pareggia. Al minuto 42 arriva il gol capolavoro di Orsic che riporta in vantaggio la Croazia. Nel secondo tempo il match resta intenso ma le squadre non trovano più la via del gol.

LA CONFERMA E LA SORPRESA

La Croazia si conferma, ancora una volta, una big del calcio mondiale, concludendo sul podio per la seconda edizione consecutiva. Dall’altra parte il Marocco, simbolo del calcio arabo, si è rivelata la grande sorpresa di questa edizione, concludendo comunque con un sorprendente quarto posto, che permette agli uomini di Regragui di uscire a testa alta dal campo.

Lascia un commento