
Oggi, 14 dicembre 2022, il Santiago Bernabeu, la storica casa del Real Madrid, compie settantacinque anni e oggi siamo qua per ricordare l’inaugurazione di questa monumentale struttura.
LA STORIA DEL BERNABEU
Il Santiago Bernabeu storicamente è stato inaugurato, come detto precedentemente, il 14 dicembre 1947 ma la sua storia era già iniziata da qualche anno: infatti il 22 giugno 1944 Santiago Bernabeu e Rafael Salgado acquisirono tramite prestito i campi confinanti al vecchio Stadio Chamartin. Lo stadio verrà inaugurato nel 1947 per la partita tra il Real Madrid e il Belenenses e gli verrà affibiato il nome “Nuovo Estadio Chamartin”.
Negli anni successivi questa struttura sarà numerose volte centro di restyling dato che nel 1954 lo stadio passò da avere circa 75.000 posti a ben 125.000. Prenderà il nome di Santiago Bernabeu, per onorare colui che aveva acquisito quei campi nel ’44 e presidente del club, il 4 gennaio 1955
Il Bernabeu ha inoltre ricevuto degli interventi anche negli anni più vicini a noi con l’attuale presidente Florentino Perez che lo ha portato a essere uno stadio tecnologico e all’avanguardia.


Lascia un commento