Qatar 2022: la Croazia vince ai rigori, goleada Brasile

Published by

on

Conclusa la terza giornata di ottavi di finale del mondiale 2022, passano ai quarti la Croazia, che batte il Giappone, e il Brasile, ai danni della Corea del Sud.

CALCI DI RIGORE DECISIVI, LIVAKOVIC IMPRENETRABILE

Svanisce ai rigori il sogno del Giappone, autore di un mondiale decisamente sopra le aspettative. Le vittorie ai gironi contro Spagna e Germania hanno fatto sognare, ma i calci di rigore hanno infranto tutto. Nipponici che escono a testa alta dalla competizione.

I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1: il Giappone passa in vantaggio al 43′ con Maeda, mentre risponde nel secondo l’ ex interista Ivan Perisic con un grandioso colpo di testa.

Passati tempo regolamentare e supplementari, si procede con la lotteria dei rigori. I balcanici devono tutto al loro portiere, Livakovic, che para tre rigori concedendo la vittoria alla sua Croazia. Dal dischetto segnano invece gli ‘italiani’ Brozovic, Vlasic e Pasalic. Assente il capitano Modric, sostituito nel secondo tempo.

IL BRASILE BALLA SUGLI AVVERSARI, LETTERALMENTE

Passa ai quarti anche il Brasile, che batte per 4-1 la Corea del Sud con una semplicità unica.

Il primo gol verdeoro arriva dopo 6 minuti e 40 secondi con Vinicius Jr., raddoppia un rigore calciato da Neymar e al 28′ Richarlison mette a segno il 3-0 confezionato al termine di una splendida azione. A chiudere la goleada del primo tempo è Lucas Paqueta, che al volo fa 4-0 e chiude i conti già nella prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo arriva il goal della bandiera della Corea con Seung Ho-Paik , una botta da fuori che buca Alisson.

Partita che finisce con la gioia del Brasile, che se la vedrà con la Croazia ai quarti di finale.

Lascia un commento