
Con la giornata di ieri, è finalmente iniziata la fase più calda della competizione, ovvero gli ottavi di finale. Nella giornata di oggi si sono disputate altre due partite e adesso le andremo ad analizzare insieme.
MBAPPE MATTATORE, POLONIA ELIMINATA
La prima partita di questa giornata è stata Francia Polonia, match che ha visto trionfare gli uomini di Didier Deschamps per 3-1. Una partita molto divertente quella giocata dalle due squadre, con svariate occasioni sia da una parte sia dall’altra. Difatti nel primo tempo, la Polonia andò vicinissima al gol con Zielinski ma un errore fatale del centrocampista del Napoli salverà les Blues che successivamente la sbloccheranno con Giroud. Il numero 9 del Milan, con questo gol, è diventato il marcatore più prolifico della nazionale transalpina.
Nella ripresa invece sarà il solito Mbappe a caricarsi la squadra sulle spalle, prima con un gol chirurgico partito da un salvataggio difensivo di Griezmann e successivamente con una strepitosa rete a giro sul secondo palo. Con la doppietta odierna inoltre il fuoriclasse del PSG è salito a quota nove gol al mondiale, numeri da capogiro se pensiamo alla sua età.

NESSUN PROBLEMA PER GLI INGLESI
Anche l’altra partita della giornata ha decretato il passaggio del turno di una delle favorite alla vittoria finale: difatti l’Inghilterra ha battuto il Senegal per 3-0, passando alla fase successiva della competizione. Dopo una partenza non entusiasmante, i tre leoni hanno cominciato a trovare spazio e sul tramontare del primo tempo hanno trovato il doppio vantaggio, grazie ai gol di Henderson e Kane. Nella ripresa, Saka chiuderà la pratica.
Al prossimo turno gli inglesi incontreranno la Francia, che come detto precedentemente nella giornata odierna hanno battuto la Polonia, in una partita che sa già di scontro tra due superpotenze


Lascia un commento