Messa sempre più in secondo piano dai media, causa mondiale, la Serie B riparte dopo una sola settimana di stop. Sono tantissime le sorprese in questo turno, ma andiamo a rivedere con ordine.
FROSINONE RIPRESO ALLO SCADERE
Al Benito Stirpe, tra Frosinone e Cagliari, succede davvero di tutto. Partita emozionante che si sblocca al quarto d’ora con i sardi che passano in vantaggio grazie alla rete di Zito. I padroni di casa trovano però la rete del pari alla mezz’ora di gioco e le due squadre vanno al riposo con il risultato di 1-1.
Nel corso della seconda frazione è il Frosinone a passare in vantaggio, quando al minuto 67 è Roberto Insigne ad insaccare la rete del 2-1.
Quando ormai la partita sembra finita, arriva il colpo di scena e, al 95′, viene assegnato un penalty al Cagliari. Rigore trasformato con freddezza da Lapadula che trova così il pari.
2-2, ma non è ancora finita, i sardi si buttano in avanti alla ricerca del gol vittoria, che arriva, non fosse per il VAR che vede un fuorigioco e annulla il gol di Pavoletti.
Termina così in parità una sfida ricchissima di emozioni. Il Frosinone mantiene la vetta, mentre il Cagliari rimane a -3 dalla zona playoff.
RIMONTA BENEVENTO A REGGIO CALABRIA
La Reggina ospita il Benevento al Granillo. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 21′, quando Hernani sigla con freddezza il rigore assegnato agli amaranto.
Amaranto che trovano anche il raddoppio 15 minuti più tardi. È Canotto a mettere dentro la seconda rete e a mandare le squadre negli spogliatoi con il risultato di 2-0.
Il secondo tempo ha una storia tutta diversa. I campani entrano in campo con un piglio diverso e con l’intenzione di riprendere la partita. Missione che riesce agli uomini di Cannavaro: Improta prima e Acampora poi pareggiano i conti, fissando il risultato finale sul 2-2.
Sorride il Benevento che esce dalla zona playout, c’è delusione invece in casa Reggina con gli amaranto che sprecano l’occasione di accorciare le distanze del Frosinone.
COLPACCIO PERUGIA
La squadra di Castori accoglie il Genoa al Renato Curi.
La sfida rimane bloccata, tanto equilibrio e poche occasioni, le due squadre non riescono a rendersi troppo pericolose dalle parti del portiere avversario.
La svolta arriva al 74′ con Olivieri che si inventa il gol di giornata. Controllo con il tacco e destro che si insacca alle spalle di Semper.
Prova a rispondere il Genoa gettandosi alla disperata ricerca del gol del pari. Gol che arriva, al 92′, ma viene annullato per un fallo nel corso dell’azione. La sfida termina così 1-0 in favore del Perugia.
Umbri che trovano il terzo risultato utile nelle ultime cinque e accorciano su chi sta sopra. Male il Genoa che spreca l’occasione di agganciare la seconda posizione.
TORNA A VINCERE IL BRESCIA
Dopo quattro pareggi consecutivi e ben sette partite senza vittoria, il Brescia torna al successo.
Le rondinelle giocano un bel calcio e chiudono la pratica già nel primo tempo, a segno Mangraviti e Ayé per quello che sarà il 2-0 finale, stesa la Spal di De Rossi.
Brescia che con questa vittoria aggancia il Genoa al terzo posto a quota 23, mentre la Spal scende pericolosamente in classifica e vede da vicinissimo la zona playout.
LE ALTRE PARTITE
Un calcio di rigore a testa. Una rete a testa. Un punto a testa. Como e Bari si dividono la posta in palio, Cerri e Botta fissano il risultato sull’1-1.
Colpo del Modena al Tardini, i gialloblù si impongono per 1-2 sul Parma. Crociati che nonostante ciò rimangono in zona playoff, il Modena invece respira rispetto alle zone più calde della classifica.
Succede tutto nel primo tempo a Pisa. I nerazzurri si portano in vantaggio di tre reti e chiudono la pratica, inutile il gol di Partipilo al 45′, finisce 3-1 tra Pisa e Ternana. I toscani salgono a ridosso della zona playoff, nella quale invece riescono a rimanere gli umbri.
Quarto pareggio consecutivo, terzo per 2-2, per il Südtirol che conserva l’ottava posizione grazie al punto conquistato con l’Ascoli.
Finisce in parità, 1-1, tra Cittadella e Cosenza. Il Venezia trova la prima vittoria dopo 11 giornate e batte 1-0 il Palermo rilanciandosi nella corsa salvezza.








Lascia un commento