Qatar 2022: Cade il Belgio, Canada eliminato, Spagna e Germania dividono la posta in palio

Published by

on

La prima settimana del mondiale qatariota si completa con il primo big match che vede di fronte Spagna e Germania e le sorprese non mancano con il Belgio che cade con il Marocco e il Costa Rica che supera il Giappone. Bene la Croazia che vince, convince e condanna il Canada.

SAISS E ABOUKHLAL: ESTASI MAROCCO E CROLLO BELGIO

La sorpresa del Girone F è il Marocco di Walid Regragui. Le prime due partite con Croazia e Belgio sembravano poter già essere fatali per la compagine nordamericana. La realtà dei fatti invece ha visto uno 0-0 con gli slavi e l’impresa con il Belgio. Nella gara di oggi infatti il Marocco ha ottenuto 3 punti fondamentali grazie al 2-0 inflitto agli uomini di Martinez. A sbloccare le marcature è stato Saiss che devia una punizione battuta da Sabiri vicino alla bandierina del calcio d’angolo. Il tiro-cross del calciatore blucerchiato supera la barriera e Saiss tocca il pallone che beffa Courtois sul primo palo. Nel finale Ziyech pesca Aboukhlal al centro dell’area che indisturbato spedisce il pallone sotto la traversa e firma il definitivo 2-0 che fa volare il Marocco a 4 punti, mentre il Belgio rimane fermo a 3.

POKER CROAZIA: DAVIES ILLUDE MA IL CANADA VIENE ELIMINATO

Alphonso Davies illude il popolo canadese segnando dopo appena due minuti nella sfida contro la Croazia. La squadra allenata da Dalic però nel finale di primo tempo ribalta la situazione con Kramaric e Livaja raggiungendo così il Marocco in vetta alla classifica. Nel secondo tempo il risultato si fa ancora più ampio con Kramaric che trova la doppietta e Majer che nel finale trova la rete che vale il poker. Con Croazia e Marocco a 4 punti, il Canada fermo a 0 è la seconda nazione ad essere eliminata dopo i padroni di casa del Qatar e affronterà il Marocco nell’ultima sfida. Occasione ghiotta per i nordafricani dato che Croazia e Belgio si affronteranno in una sfida che varrà gli ottavi.

IL COSTA RICA LA SPUNTA NELLA NOIA: FULLER RISCATTA LA SCONFITTA CON LA SPAGNA

Il Giappone dopo l’impresa contro la Germania aveva l’occasione di staccare in anticipo e a sorpresa il pass per gli ottavi. In una partita condotta a ritmi bassissimi però è il Costa Rica a spuntarla con l’unico tiro in porta nelle prime due partite del torneo. Fuller dal limite dall’area scaglia un tiro sul secondo palo e, nonostante non sia irresistibile, Gonda (portiere del Giappone) non riesce a deviare il pallone fuori dallo specchio con la palla che si insacca. I nordamericani raggiungono così gli asiatici a tre punti e nell’ultima gara del raggruppamento il Costa Rica dovrà vedersela con la Germania, mentre il Giappone avrà di fronte la Spagna.

FULLKRUG RISPONDE A MORATA: LA GERMANIA STRAPPA UN PUNTO E RIMANE IN CORSA PER GLI OTTAVI

Come in Giappone-Costa Rica e Belgio-Marocco, anche in Spagna-Germania succede tutto nel secondo tempo dopo lo 0-0 nei primi 45 minuti. A prendersi la scena sono due centravanti partiti dalla panchina: Morata e Fullkrug. Il primo porta avanti le Furie Rosse al 62′ mentre il secondo agguanta il pareggio 20 minuti dopo tenendo in vita la Germania. Gli uomini di Flick infatti ora dovranno per forza vincere con il Costa Rica e sperare che la Spagna vinca, o almeno pareggi, con il Giappone.

Lascia un commento