Terza giornata di gare ai mondiali in Qatar e arriva la prima sorpresa della rassegna iridata ma procediamo con calma e analizziamo per bene le partite odierne
AL-DAWSARI FA GRANDE L’ARABIA SAUDITA
La prima partita della giornata ha avuto del clamoroso e per certi versi non ci sembra ancora vero che sia successo.
A Losail l’Arabia Saudita ha battuto 2-1 in rimonta la favoritissima Argentina di Leo Messi.
Proprio la pulce nei primi minuti di gioco trasforma un rigore che sembra mettere la partita in discesa e visto il gap tra le due formazioni si pensa ad un monologo dell’albiceleste.
Effettivamente nella prima frazione di gioco i campioni del Sudamerica vanno a segno altre tre volte ma sono stati pescati sempre in fuorigioco.
La ripresa poi vede il clamoroso pareggio Saudita di Al-Sheri e 4 minuti dopo Al-Dawsari segna un super goal che manda in delirio i tifosi verdi.
La reazione dell’Argentina è imprecisa e nevrotica e si realizza così la prima sorpresa di questo mondiale.
Re Salman per celebrare l’evento ha proclamato un giorno di festa in tutto il paese arabico mentre l’Argentina dovrà fare i conti con una situazione delicata perché ora il mondiale è appeso ad un filo e col Messico sarà da dentro fuori. Messi e compagni possono solo aggrapparsi al buon auspicio che ogni volta che hanno perso la prima sfida del mondiale hanno passato il girone, ma serve ben altro a questa squadra.

LA DANIMARCA SBATTE SUL MURO TUNISIA
Anche in questo match se vogliamo c’è stata un po’ una sorpresa anche se i 90′ hanno regalato poche emozioni.
La Danimarca semifinalista a Euro 2020 e qualificata col record di punti non va oltre lo 0-0 contro una buona Tunisia che più volte ha sfiorato il gol. Quella ad andare più vicina alla rete però è proprio la selezione danese che sbaglia un gol clamoroso con Cornelius.
Per la Tunisia ora ci sarà una grande occasione contro l’Australia mentre la Danimarca è già chiamata ad una sfida molto delicata contro la Francia Sabato prossimo
LEWANDOWSKI FA SFUMARE LA VITTORIA ALLA POLONIA
La terza sfida di giornata si conclude con un altro pareggio a reti bianche.
Tra Messico e Polonia è solo 0-0 ma è la selezione europea ad andare più vicina alla vittoria. Infatti nella ripresa Lewandowski spreca l’occasione per il vantaggio fallendo un calcio di rigore.
Un punto a testa e ora sarà fondamentale non sbagliare il secondo match per poter proseguire l’avventura in Qatar
LA FRANCIA VINCE E CONVINCE E GIROUD È NELLA STORIA
Non era iniziata bene la serata per i ‘Bleus’ ma alla fine si è conclusa alla grande.
I campioni in carica travolgono l’Australia 4-1 e partono con il piede giusto nella loro difesa del titolo.
Nonostante un avvio ad alti ritmi la squadra di Deschamps va sotto clamorosamente al 9′ con il gol di Goodwin che porta avanti l’Australia.
La Francia però non si perde d’animo e al 27′ e al 32′ ribalta la situazione con Rabiot e Giroud.
Nel secondo tempo i Bleus continuano a giocare e a convincere e trovano il tris con Mbappè e il poker nuovamente con Giroud che diventa il miglior marcatore di sempre della nazionale francese al pari di Thierry Henry con 52 marcature.
Insieme all’Inghilterra la Francia è la nazionale che ha convinto di più per ora e nonostante i tanti infortunati le possibilità di difendere il titolo sono molto alte per la squadra di Deschamps.


Lascia un commento