Mondiale – Day 2: Tutto facile per l’Inghilterra. Olanda ok e Bale salva il Galles

Published by

on

Dopo la gara inaugurale di domenica tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador,finita 0-2 con doppietta di Enner Valencia e la rivedibilissima squadra di casa,ieri apre le danze l’Inghilterra,che contro il modesto Iran ha vita semplice:6-2 e un record mai visto prima:14 minuti di recupero nel primo e 10 nel secondo,per gli infortuni prima del portiere iraniano e poi per quello di capitan Maguire. Inutile la doppietta del bomber Taremi che rende solo meno amaro il passivo.
Nel pomeriggio,una partita tirata tra Senegal,che dovrà fare a meno della sua stella Manè,e Olanda,che lascia fuori Depay. 0-0 fino a poco più di 10 minuti dalla fine,quando Gakpo,da un cross arrivato dalla sinistra,anticipa mezza difesa e Mendy,che esce male dai pali e sigla lo 0-1. Blanda reazione del Senegal e 0-2 in contropiede al 98′ realizzato da Klassen.
Chiude infine la sfida serale tra USA e Galles,che militano nel girone dei Tre Leoni. Vantaggio a stelle e strisce di Timothy Weah sul finire del primo tempo e pareggio dell’eterno Bale,a 10 dalla fine,su calcio di rigore.



Risultati e gironi
Qatar – Ecuador 0-2
Senegal – Olanda 0-2

Olanda 3
Ecuador 3
Senegal 0
Qatar 0

Inghilterra – Iran 6-2
USA – Galles 1-1

Inghilterra 3
USA 1
Galles 1
Iran 0

Lascia un commento