Si infiamma l’edizione 2022 delle Nitto Atp finals. Quest’anno situate al Pala Alpitour di Torino. Oggi sono andate in scena le partite del gruppo rosso, con Djokovic opposto a Tsitsipas ed il derby russo tra Medvedev e Rublev
MEDVEDEV- RUBLEV: SCONTRO DA MONTAGNE RUSSE
Uno scontro tra due russi non poteva che produrre, per l’appunto, un match da montagne russe. Il primo set è stato uno dei più drammatici di tutto l’anno. Con Medvedev che si è ritrovato più volte a dover salvare set point. Prima sul 6-5 Rublev, dove ne ha dovuti salvare due risalendo da 15-40. Poi altri 5 nel tiè break, dove Daniil si è ritrovato sotto 6-2. Ha riportato il parziale sul 6 pari, ha salvato un altro set point sul 7-6 Rublev, per poi concludere il set per 7-6. La reazione del numero 2 di Russia non si è fatta attendere: Rublev vince il secondo set per 6 giochi a tre. Nel terzo prende forma un’altra battaglia. I due russi lottano la vittoria del match in un ultimo tie break. Qui rublev riesce finalmente a concludere il match, dopo qualche altra chance sprecata. La partita è indubbiamente in corsa per il premio di migliore delle finals.

DJOKOVIC-TSITSIPAS: UN EPILOGO CHE NON SEMBRA DESTINATO A CAMBIARE
Per l’ennesima volta Stefanos Tsitsipas cede a Novak Djokovic. Il tennista serbo, fresco della vittoria contro il greco a Parigi dopo una lotta conclusasi al tie break del terzo set, questa volta lo batte con facilità estremamente maggiore. Il risultato è di 6-4 7-6 a favore di Djokovic, contro uno Tsitsipas che è sembrato decisamente in difficolta dal lato del rovescio, preso di mira spesso e volentieri dal serbo.

I DOPPI DEL LUNEDÌ: I BENIAMINI KOKKINAKIS-KYRGIOS SCONFITTI
Per quanto riguarda i match di doppio, sicuramente la coppia più attesa, almeno dal pubblico, è quella formata da Kokkinakis e Kyrgios. I due australiani, forti della vittoria dell’Australian Open ad inizio anno, iniziano il loro cammino torinese con il passo sbagliato. Opposti alla coppia Koolhof/Skupski, vedono svanire la conquista della loro prima vittoria al tie break finale, dove hanno perso 10-5. Vincenti invece Mektic/Pavic, che hanno sconfitto la coppia Dodig/Krajicek 10-7 al tie break conclusivo.



Lascia un commento