Atp finals, day 2: Medvedev-Rublev è spettacolo puro. Djokovic archivia la pratica Tsititsipas.

Published by

on

Si infiamma l’edizione 2022 delle Nitto Atp finals. Quest’anno situate al Pala Alpitour di Torino. Oggi sono andate in scena le partite del gruppo rosso, con Djokovic opposto a Tsitsipas ed il derby russo tra Medvedev e Rublev

MEDVEDEV- RUBLEV: SCONTRO DA MONTAGNE RUSSE

Uno scontro tra due russi non poteva che produrre, per l’appunto, un match da montagne russe. Il primo set è stato uno dei più drammatici di tutto l’anno. Con Medvedev che si è ritrovato più volte a dover salvare set point. Prima sul 6-5 Rublev, dove ne ha dovuti salvare due risalendo da 15-40. Poi altri 5 nel tiè break, dove Daniil si è ritrovato sotto 6-2. Ha riportato il parziale sul 6 pari, ha salvato un altro set point sul 7-6 Rublev, per poi concludere il set per 7-6. La reazione del numero 2 di Russia non si è fatta attendere: Rublev vince il secondo set per 6 giochi a tre. Nel terzo prende forma un’altra battaglia. I due russi lottano la vittoria del match in un ultimo tie break. Qui rublev riesce finalmente a concludere il match, dopo qualche altra chance sprecata. La partita è indubbiamente in corsa per il premio di migliore delle finals.

DJOKOVIC-TSITSIPAS: UN EPILOGO CHE NON SEMBRA DESTINATO A CAMBIARE

Per l’ennesima volta Stefanos Tsitsipas cede a Novak Djokovic. Il tennista serbo, fresco della vittoria contro il greco a Parigi dopo una lotta conclusasi al tie break del terzo set, questa volta lo batte con facilità estremamente maggiore. Il risultato è di 6-4 7-6 a favore di Djokovic, contro uno Tsitsipas che è sembrato decisamente in difficolta dal lato del rovescio, preso di mira spesso e volentieri dal serbo.

I DOPPI DEL LUNEDÌ: I BENIAMINI KOKKINAKIS-KYRGIOS SCONFITTI

Per quanto riguarda i match di doppio, sicuramente la coppia più attesa, almeno dal pubblico, è quella formata da Kokkinakis e Kyrgios. I due australiani, forti della vittoria dell’Australian Open ad inizio anno, iniziano il loro cammino torinese con il passo sbagliato. Opposti alla coppia Koolhof/Skupski, vedono svanire la conquista della loro prima vittoria al tie break finale, dove hanno perso 10-5. Vincenti invece Mektic/Pavic, che hanno sconfitto la coppia Dodig/Krajicek 10-7 al tie break conclusivo.

Lascia un commento