Serie B – Giornata 13: Vittorie per Frosinone e Reggina, stop Genoa, ok Parma

Published by

on

Prosegue, senza sosta, il campionato di Serie B. Serie cadetta che vede delinearsi sempre più le gerarchie all’interno della propria classifica, la quale però continua ad essere piuttosto compatta, soprattutto nella parte centrale. Andiamo ora a riprendere ciò che il tredicesimo turno di campionato ha lasciato.

IL FROSINONE SOFFRE, MA PASSA AD ASCOLI

Anticipo di giornata che vede subito scendere in campo la capolista. Il Frosinone viene accolto dai marchigiani dell’Ascoli.

È una partita tesa e molto nervosa quella che si vede al Del Duca. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0-0. Ad inizio ripresa arriva il primo, grande, colpo di scena della sfida. Collocolo eccede nelle proteste e viene espulso. Al minuto 48 i padroni di casa si trovano in inferiorità numerica. Uomo in più che viene sfruttato al meglio dal Frosinone che, al 70′, trova la rete dello 0-1 con Insigne. L’Ascoli prova, con le ultime forze rimaste, ad acciuffare il pareggio, ma le fatiche non bastano, i 3 punti sono dei ciociari.

Con questa vittoria il Frosinone mantiene la leadership e i 5 punti di vantaggio sulla seconda. Ascoli che invece esce, momentaneamente, dalla zona playoff.

RIMONTA REGGINA A VENEZIA

Sfida agli antipodi al Penzo dove si incontrano Venezia e Reggina.

A sorpresa, sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Pohjanpalo che al minuto numero 10 sigla la rete dell’1-0, risultato con il quale si arriva all’intervallo. Nel corso della ripresa sono gli amaranto a prendere il comando della situazione e, sfruttando due rimesse laterali, trovano i due gol decisivi per la rimonta. A segno Canotto ed Hernani, a Venezia finisce 1-2.

Con questa vittoria la Reggina rimane in scia al Frosinone, mantenendo la seconda posizione. Continua invece il disastroso campionato del Venezia, fermo a 9 punti.

SOLO PARI PER IL GENOA

Il grifone accoglie il Como al Ferraris per una sfida tra testa e coda della classifica.

Partono forte gli ospiti che trovano subito la rete con Cerri, gol però annullato dal VAR. Risponde allora il Genoa che al quarto d’ora di gioco conquista un penalty, poi realizzato da Coda. È 1-0 per i rossoblù, vantaggio che resiste fino al minuto 67 quando, ancora una volta, Cerri buca Semper. Stavolta è regolare, il Como trova il pari. Il Genoa reagisce subito e trova la rete del vantaggio ma, nuovamente, il VAR ferma tutto e nega la gioia a Dragusin. La partita termina così in pareggio, Genoa e Como si dividono la posta in palio.

Con questo pareggio il Genoa si stacca dal secondo posto, mentre il Como viene scavalcato da Benevento e Cosenza, scendendo in zona retrocessione.

IL PARMA VINCE E CONVINCE

Tardini che vede opporsi Parma e Cittadella.

Viene tutto facile ai padroni di casa, Del Prato mette in discesa la partita per i crociati siglando il vantaggio al quarto d’ora, Camara trova la rete del 2-0 nei primi minuti della ripresa, chiude i conti Benedyczak al 67′, 4 minuti dopo il suo ingresso in campo. Inutile la rete di Antonucci per il Cittadella, la sfida termina 3-1.

Il Parma sale così al quarto posto in classifica, mentre scendono pericolosamente i veneti, ora con un solo punto di vantaggio sulla zona playout.

LE ALTRE PARTITE

Reti bianche tra Ternana e Brescia. Terzo 0-0 consecutivo per gli umbri che faticano a tornare alla vittoria. Situazione simile per il Brescia che trova la quarta “X” di seguito e non vince dalla sesta giornata.

Finisce in pareggio anche tra le neopromosse Bari e Südtirol. Gli altoatesini vanno in vantaggio di due reti, ma vengono ripresi. Al San Nicola finisce 2-2. Entrambe le squadre si trovano ora in zona playoff.

Male, ancora, il Cagliari, finisce 1-1 nella sfida interna con il Pisa. Sardi che mancano l’appuntamento con la vittoria per la quarta volta di seguito.

La sfida tra campioni del mondo va a Cannavaro. Il suo Benevento batte, in rimonta, la Spal di De Rossi. Campani che tornano al successo dopo più di due mesi e muovono la classifica, uscendo dalla zona retrocessione.

Sfida ricca di gol ed emozioni a Cosenza, dove i padroni di casa si impongono per 3-2 sul Palermo.

Termina invece 1-1 la partita tra Modena e Perugia, a Di Carmine risponde Tremolada.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento