Serie B – Giornata 12: Fuga Frosinone, vince la Reggina, solo pari per Bari e Ternana

Published by

on

Si è concluso nella serata di ieri il dodicesimo turno di campionato cadetto. Serie B che, ricordiamo, non si fermerà durante il mondiale. La dodicesima giornata ci regala la prima vera fuga di stagione. Sono i ciociari del Frosinone ad andare a +5 sulle inseguitrici. Ma andiamo a vedere quali sono i risultati che hanno portato a questa situazione di classifica.

ROHDEN FA VOLARE IL FROSINONE

La squadra di Fabio Grosso accoglie il Perugia allo Stirpe in una sfida che è un vero e proprio testa-coda tra prima e ultima in classifica. Nonostante questo però, la partita si rivela equilibrata: le squadre si equivalgono in campo.

È un episodio a decidere il match. Al 41′ azione offensiva dei padroni di casa, che arrivano al tiro con Rohden che colpisce il palo. Il pallone però torna sui piedi del centrocampista svedese che è lesto a ribadire in rete. Il Perugia prova a rispondere e ad acciuffare, almeno, il pari nel secondo tempo. Gli sforzi della squadra umbra, però, sono pressoché inutili, la sfida termina 1-0 in favore dei ciociari.

Frosinone ora sempre più primo, la squadra di Grosso vola a +5 sulla seconda, rimane inchiodato in ultima posizione, a 7 punti, il Perugia.

LA REGGINA TORNA A VINCERE E FERMA IL GENOA

Il turno di serie b si conclude nel lunedì sera. In scena vi è il big match di giornata che vede opporsi Reggina e Genoa.

I padroni di casa vanno subito in vantaggio trovando la rete con Canotto al quarto d’ora di gioco. I rossoblù però rimangono concentrati e pienamente in partita, trovando il gol del pari al minuto 33 con Aramu. Gli amaranto hanno l’occasione, a pochi minuti dal termine della prima frazione, di tornare in vantaggio, ma Semper ipnotizza Menez che si era presentato sul dischetto. Inizia il secondo tempo e i padroni di casa conquistano un altro penalty. Stavolta si presenta Hernani, che dagli undici metri non sbaglia e sigla il gol dell’ex e del definitivo 2-1.

La Reggina torna a vincere dopo 3 partite ed aggancia in classifica proprio il Genoa al secondo posto, rossoblù che riassaporano l’amaro della sconfitta dopo quasi due mesi di imbattibilità.

RETI BIANCHE AL LIBERATI

La Ternana accoglie la Spal per questo dodicesimo incontro stagionale.

Partita godibile tra due squadre che se la giocano a viso aperto. Occasioni da una parte e dall’altra, con entrambe le contendenti alla vittoria che sfiorano la rete in diversi passaggi. Rete che però, a causa della sfortuna e delle belle prestazioni dei due portieri, non arriva. Il match finisce 0-0.

La Ternana trova il secondo pareggio consecutivo e scivola al quarto posto. Bene la Spal che non perde da quattro giornate e si mette sempre più in scia alla corsa playoff.

IL BARI SI FERMA A BENEVENTO

Dopo l’inizio strabiliante di stagione, il Bari sembra andare incontro al primo momento difficile dell’anno. A Benevento i pugliesi non vanno oltre l’1-1.

Alla rete di Improta risponde il rigore di Cheddira, sempre più trascinatore dei biancorossi. I pugliesi però vanno svariate volte in difficoltà, rischiando di perdere il match anche in superiorità numerica per più di un quarto d’ora. Ci pensa Caprile a salvare il risultato, e il punto, per il Bari.

Bari che trova la quarta partita consecutiva senza vittoria e scivola al quinto posto. Ventata d’aria fresca per il Benevento che trova, finalmente, una bella prestazione, anche se la situazione di classifica rimane critica.

LE ALTRE PARTITE

Il Parma cade a Palermo. Al Barbera finisce 1-0 in favore dei rosanero grazie alla rete di Marconi. Crociati che rimangono però in zona playoff, il Palermo, invece, esce dalla zona playout.

Ascoli e Brescia non vanno oltre il pari. Ad Ayé risponde Botteghin al minuto 93. Entrambe le squadre rimangono in zona playoff.

Pirotecnico 2-2 tra Südtirol e Cagliari. Gli altoatesini vanno in vantaggio con Odogwu, ma vengono prima ripresi e poi sorpassati dai sardi. È sempre Odogwu, al 94′ a siglare il pari finale. Continua il momento magico del Südtirol, Cagliari senza vittoria da tre giornate, ma ancora vicino ai playoff.

Scialbo 0-0 tra Cittadella e Modena che non muove la classifica delle due squadre.

Il Pisa vince 3-1 lo scontro salvezza con il Cosenza e inguaia i calabresi. Vittoria anche per il Como sul Venezia, comaschi ora in zona playout, veneti sempre più nel baratro.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento