
Valencia, ultima tappa del mondiale di Motogp, Sul circuito spagnolo, è ancora Joan Martin a prendersi la pole, davanti a Marc Marquez e Miller. In seguito tutto il resto della griglia
MARTIN ON FIRE, BENE QUARTARARO, ARRANCA BAGNAIA
E’ ancora Martin, in veste di Mr Saturday, a conquistare la pole con un tempo eccezionale pari a 1:29:621. Il pilota della Ducati Pramac ha quindi nuovamente confermato quanto sia forte sul giro secco ma arrivati a questo punto servirebbe una grande risposta anche in gara, dove ha spesso riscontrato diverse difficoltà. Secondo posto per un ottimo Marquez, dopo le cadute arrivate nelle prove libere. Terza posizione per il ducatista Miller.
In quarta casella troviamo il primo contendente al titolo Fabio Quartararo, ancora autore di una qualifica di rilievo. Seguono al quinto posto Rins, che ha dovuto superare il Q1 prima di giocare le sue carte nel Q2. Chiudono la top 10 Vinales al sesto posto, Binder al settimo, Bagnaia all’ottavo posto, Zarco al nono e Aleix Espargarò al decimo.
Fuori dalla top 10 Bastianini, caduto durante il Q1, e Bezzecchi che ha chiuso diciottesimo.
Ricordiamo inoltre che domani la gara è alle ore 14 italiane, con Bagnaia vicinissimo a vincere il suo primo titolo mondiale: al pilota torinese servono infatti soli due punti per laurearsi campione del mondo. Quartararo invece, dalla quarta casella, non avrà nulla da perdere. Servirà una grande prova, unita a un po’ di fortuna per strappare il titolo a Pecco.

Lascia un commento