
Con questa giornata appena terminata, si è conclusa anche la fase a gironi dell’Europa League. Andiamo quindi ad analizzare, come di consueto, le partite disputate.
LE ITALIANE: BEFFA LAZIO, ROMA AL PROSSIMO TURNO
Croce e delizia la serata delle italiane in Europa League. La Lazio di Sarri ha infatti perso con il Feyenoord per 1-0 ed è quindi fuori dall’Europa League. Beffa atroce per i biancocelesti che vedono sfumare l’obiettivo qualificazione per la differenza reti a loro sfavore. Una sconfitta poi arrivata in una partita in cui la Lazio aveva attaccato costantemente nel primo tempo, vedendosi annullare anche un gol di Felipe Anderson, ma questo non è bastato perchè nella ripresa i padroni di casa hanno trovato il vantaggio con Gimenez. Nel finale espulso Romero.

Discorso differente invece per la squadra di Jose Mourinho. I giallorossi infatti sono riusciti ad accedere alla prossima fase battendo il Ludogorets per 3-1. Partita comunque difficile per la Lupa che ha dovuto recuperare l’iniziale vantaggio dei bulgari con Rick, che ha consentito ai suoi di essere davanti all’intervallo. Nella ripresa però la musica cambia e un doppio rigore di Pellegrini porterà la Roma in vantaggio, con Zaniolo che chiuderà la pratica. Annullato il gol del 2-2 di Nonato

LE ALTRE PARTITE
Nel girone della Lazio, decisiva la vittoria dello Sturm Graz che è passato al turno successivo vincendo contro il Midtjylland.
Nel girone della Roma invece vittoria schiacciante del Betis sull’HJK. Spagnoli che si qualificano da primi, con i giallorossi secondi.
Vittoria anche per Manchester United, Monaco e Arsenal. Pareggia il Rennes

Lascia un commento