Ultimo turno di Champions per Napoli e Inter,che escono sconfitte rispettivamente ad Anfield e a Monaco di Baviera per 2-0. Per gli uomini di Spalletti,reduci da 13 vittorie consecutive tra Serie a ed Europa,arriva la prima sconfitta stagionale. Gli azzurri sono bravi a tenere il campo e danno poco spazio al duo Firmino-Salah. E dopo un gol annullato per fuorigioco millimetrico ad Østigard, è proprio l’egiziano ad aprire le marcature,dopo un primo tentativo di Nunez ed una respinta non proprio sicura di Meret,per il numero 11 è fin troppo semplice. Gol al 98′ per Darwin Nunez,ancora una volta sugli sviluppi di corner. Partenopei e Reds entrambi a 15,ma sono gli azzurri che si presenteranno testa di serie ai sorteggi del 7 settembre,forti del 4-1 rifilato agli uomini di Klopp al Maradona.

rimane comunque al primo posto nel girone
Stesso risultato all’Allianz Arena. L’Inter gioca bene e da squadra finalmente ritrovata,a cui viene tolto un rigore dubbio per tocco di mano di Manè in area. Arriva il gol di Pavard e da lì in poi inizia a diventare una partita abbastanza noiosa. Inzaghi preserva molti dei suoi,tra cui Chalanoglu,Skriniar,Bastoni,Dzeko e Dumfries e toglie a mezz’ora dalla fine Lautaro,diffidato e quindi a rischio ottavo di finale. A chiudere il tutto un gran destro all’incrocio di Choupo-Moting.
Inter che chiude seconda a 10 punti,Bayern a punteggio pieno.

Doppia sconfitta, fortunatamente indolore per le italiane,con la speranza dei sorteggi e di rivederle ancora il più possibile calcare questi palcoscenici.
RISULTATI
Porto – Atletico Madrid 2-0
Bayer Leverkusen – Club Brugge 0-0
Bayern Monaco – Inter 2-0
Plzen – Barcellona 2-4
Liverpool – Napoli 2-0
Rangers – Ajax 1-3
Sporting Lisbona – Eintracht Francoforte 1-2
Marsiglia – Tottenham 1-2

Lascia un commento