Termina l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Un turno di campionato che non sposta gli equilibri in vetta. Molte le “X” a fine partita, solo il Frosinone prova l’allungo sulle altre.
RIMONTA CIOCIARA A COSENZA
Il Frosinone vince anche a Cosenza trovando la quarta vittoria consecutiva. I ciociari si trovano sotto nel punteggio dopo soli 20 minuti per la rete di Merola. Passano 7 minuti e gli ospiti trovano il pari con Moro. All’intervallo è 1-1.
Partita bloccata e avara di emozioni, fino a quando è Mulattieri a trovare la rete dell’1-2 al 70′. La sfida si conclude con la vittoria per gli uomini di Grosso.
Frosinone ora in vetta alla classifica con 2 punti di vantaggio sulla seconda. Male il Cosenza che, dopo un bell’avvio di stagione, va incontro alla quarta sconfitta consecutiva e rimane inchiodato in zona playout.
GENOA FERMATO NEL RECUPERO
Al Ferraris va in scena una sfida d’élite tra Genoa e Brescia. Sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con Jagiello alla mezz’ora. Tentano costantemente di rispondere le rondinelle, andando più volte vicine alla rete ma vedendo le azioni sfumare sul muro eretto da Semper.
Così fino al 94′, quando Cistana insacca, da azione di calcio d’angolo, la rete dell’1-1 regalando ai suoi il pareggio.
In virtù di questo risultato, il Genoa perde il primato della classifica, scalando a due punti di distanza dal Frosinone in vetta. Cambia poco per il Brescia che rimane in zona playoff.
RETI BIANCHE AL SAN NICOLA
Il Bari ospita la Ternana al San Nicola per l’anticipo del venerdì. Tante emozioni che vedono protagonisti, in particolare, i padroni di casa, ma nessun gol.
Un gol annullato nella prima frazione ed una traversa nel corso della seconda separano il Bari dalla vittoria. Al San Nicola finisce 0-0.
Un punto a testa e classifica che rimane pressoché invariata per le due squadre. Gli umbri rimangono 3° a 2 punti dalla zona playoff, i biancorossi rimangono 5° e pienamente in corsa sia per i playoff che per la promozione diretta.
LE ALTRE PARTITE
Termina in parità la sfida tra Cagliari e Reggina. I sardi trovano il gol dopo 2 minuti con Lapadula, ma vengono ripresi da Gagliolo. Alla Sardegna Arena è 1-1. Reggina che rimane al 4° posto, rossoblù a -3 dalla zona playoff.
Il Parma si riscatta dopo il tonfo con il Südtirol e torna alla vittoria, è 1-0 sul Como, decide Del Prato. Crociati in zona playoff, comaschi in piena zona retrocessione.
L’Ascoli trova la terza vittoria di fila, 0-2 sul campo del Venezia, e si immette nella corsa alla promozione. Continua la disastrosa stagione dei veneti, ora in zona retrocessione.
Südtirol e Spal non si fanno del male, al Mazza finisce 1-1, altoatesini che collezionano l’ottavo risultato utile consecutivo.
Il Cittadella torna a vincere dopo 5 partite, 0-2 sul campo del Perugia, a segno Beretta e Magrassi. Veneti che respirano sulle zone calde della classifica, Perugia che non si scolla dall’ultima posizione.
Torna alla vittoria anche il Palermo, 0-2, nella sfida tra neopromosse con il Modena, tre punti che fanno bene alla classifica dei siculi, ora fuori dalla zona playout.
Reti bianche tra le due delusioni della stagione, è 0-0 tra Pisa e Benevento che rimangono in piena lotta salvezza.








Lascia un commento