Premier League, il racconto della quattordicesima giornata

Published by

on

Rimane invariata la situazione in vetta alla classifica in Premier League: l’Arsenal strapazza 5-0 il Nottingham e si tiene il primato, con due punti in più del Manchester City, che ha vinto sul campo del Leicester per 1-0 grazie al gioiello di De Bruyne.

La lotta per la Champions vede il Tottenham confermarsi al terzo posto dopo la vittoria da capogiro all’ultimo secondo contro il Bournemouth. Conte ha due punti in più di un Newcastle bello e impossibile, che batte anche l’Aston Villa, e tiene a distanza di tre punti il Manchester United, vittorioso di misura sul West Ham (i Red Devils hanno una partita in meno). Cade il Chelsea, che scivola a -3 dal quarto posto dopo la batosta subita in casa del Brighton.

Prima vittoria dunque per Roberto de Zerbi in Premier League. I suoi ragazzi rimangono all’ottavo posto con 18 punti, a -5 dall’Europa. Al settimo posto troviamo il Fulham, un’altra sorpresa di questo avvio di stagione. Mitrovic e compagni in questa giornata non vanno però oltre lo 0-0 contro l’Everton.

Chi invece sta deludendo e non poco è il Liverpool, in crisi nera e sconfitta anche dal Leeds. I ragazzi di Jesse Marsch espugnano anfield e riaprono il discorso salvezza, che adesso vede dodici squadre, dal nono posto del Liverpool all’ultimo del Nottingham, racchiuse in 7 punti.

GLI ALTRI RISULTATI

Brentford wolves 1-1

Crystal palace Southampton 1-0

LA CLASSIFICA

Lascia un commento