Champions League – Inter,sei tra le migliori 16! Napoli ok:3-0 ai Rangers

Published by

on

La due giorni di Champions si conclude con due vittorie italiane.
Alle 18.45 l’Inter di scena a San Siro,davanti ad un tutto esaurito,vuole la vittoria a tutti i così,per blindare il secondo posto ed il passaggio del turno indipendentemente da cosa farà il Barcellona qualche ora dopo.
L’Inter lo fa,vince 4-0,con un Dzeko in grande spolvero. Segnano anche Mkhytaryan e Lukaku,che ritorna dopo 2 mesi e torna subito al gol. L’Inter vola agli ottavi, eliminando il Barcellona, costretto all’Europa League per il secondo anno di seguito.
A Fuorigrotta,il Napoli,già qualificato, è alla ricerca del primo posto. Compito agevole,nonostante il turnover,contro il modesto Rangers,finalino di coda a 0 punti. Due volte Simeone e Ostigard confezionano il 3-0. Non è ancora primo posto matematico,poiché con lo stesso risultato il Liverpool liquida l’Ajax ad Amsterdam. Per passare da primi,basterà fare un punto o perdere con massimo 3 gol di scarto,ma tutti sappiamo che il Napoli giocherà ad Anfield per non perdere.
Sugli altri campi succede di tutto al Wanda Metropolitano,con Carrasco che sbaglia un rigore al 98′ e condanna il cholo e i compagni all’Europa League. Stecca anche il Tottenham,che per passare dovrà ora vincere al Velodrome di Marsiglia.

RISULTATI
Brugge – Porto 0-4
Inter – Plzen 4-0
Napoli – Rangers 3-0
Ajax – Liverpool 0-3
Barcellona – Bayern Monaco 0-3
Atletico Madrid – Leverkusen 2-2
Tottenham – Sporting 1-1
Francoforte – Marsiglia 2-1

Lascia un commento