
Adesso lo possiamo dire, l’Atalanta di quest’anno è inarrestabile: unica squadra ancora imbattuta assieme al Napoli capolista e uno scudetto che alla fine non è impossibile da conquistare.
Dopo la stagione deludente dello scorso anno, Bergamo è pronta a riprendersi ciò che gli spetta. 24 punti in 10 partite, secondo posto a -2 dal Napoli, 7 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte, 16 goal fatti e soli 6 goal subiti. Numeri che certificano un avvio di stagione straordinario della Dea. Sabato sera è arrivata l’ennesima vittoria in questo campionato in una partita molto delicata contro il Sassuolo. L’Atalanta si è imposta sugli emiliani vincendo per 2-1, grazie ai goal di Pasalic e di un formidabile Lookman, giunto al suo quarto goal stagionale. L’ex Leicester sembra essere il giocatore più in forma della squadra, sicuramente complice è stata la sua esperienza in un campionato come la Premier League.
Per non parlare del gioco che la squadra offre, spettacolo puro. Passaggi decisi, tattiche ben definite, i giocatori sanno sempre cosa fare e quando farlo; dopotutto si sa che la sicurezza porta sempre cose buone nel calcio. Un altro importante aspetto è la foltissima rosa di cui dispone l’Atalanta, i giocatori vengono spesso alternati e sono tutti molto validi. Questo permette ai giocatori di riposarsi senza far correre rischi alla squadra e di schierare il giocatore che in quel momento si sente più informa.
Insomma, quest’Atalanta ha tutte le carte in regola per accaparrarsi uno scudetto, già da anni occupa le prime posizioni del nostro campionato e questo può risultare l’anno della consacrazione. Sarebbe il primo storico scudetto e Bergamo se lo meriterebbe, soprattutto dopo quello che ha passato durante la situazione pandemica. Gasperini sta assumendo sempre più regolarità con il passare del tempo, la squadra è più unita che mai e i tifosi sono sempre pronti a supportarla.
Cara Atalanta, lo scudetto non è più un’utopia!

Lascia un commento