Serie A: Lazio e Udinese non si fanno male, ne approfittano Napoli, Atalanta, Milan e Roma

Published by

on

La decima giornata di Serie A si è chiusa con il Napoli trascinato da Kvaratskhelia sempre in vetta alla classifica grazie alla vittoria con il Bologna in un match non semplice. Ad aprire le marcature sono infatti i felsinei con Zirkzee nel finale di primo tempo, ma Juan Jesus in mischia rimette subito in piedi i partenopei prima di andare negli spogliatoi. Nel secondo tempo Spalletti lancia Lozano ed Osimhen al posto di Politano e Raspadori. Il messicano impiega 4 minuti per ribaltare il risultato, ma Barrow al 51′ buca Meret per il 2-2. A decidere la sfida è infine il nigeriano che grazie ad un assist al bacio di Kvaratskhelia che vale la decima vittoria consecutiva e il primo posto in classifica con 26 punti in 10 partite.
Tiene il ritmo anche l’Atalanta che a solo due lunghezze dalla vetta ribalta il Sassuolo. Al Gewiss Stadium è Kyriakopoulos ad insaccare per primo, ma Pasalic e Lookman mettono le cose in ordine per Gasperini che trema per via della traversa di Berardi che torna in campo dall’infortunio ma dopo soli 20 minuti è costretto a fermarsi nuovamente ai box per noie muscolari.


Seguono a ruota Milan e Roma a quota 23 e 22 che passano sui campi di Verona e Sampdoria. I rossoneri la sbloccano subito con l’autorete di Veloso a cui risponde Gunter. Nel finale è però Sandro Tonali a mettere la zampata decisiva. Ai giallorossi basta invece il rigore trasformato da Pellegrini dopo 9 minuti per archiviare la pratica blucerchiata.
Finisce a reti bianche invece lo scontro diretto tra Lazio e Udinese in una partita intensa con tre legni colpiti dai bianconeri e varie parate di Silvestri che hanno fermato i tentavi biancocelesti con entrambe le sqaudre che salgono così a 21 punti. Nota negativa per Sarri è ovviamente lo stop di Immobile che rischia di tornare in campo nel 2023.

INTER E JUVENTUS BATTONO UN COLPO: SOSTANZA NEROAZZURRA E CORTO MUSO BIANCONERO

Serie A: Inter-Salernitana 2-0 – Calcio – ANSA

Inter e Juventus dopo un inizio difficile sono chiamate a rimontare per rientrare nella lotta Scudetto e Champions League. I neroazzurri archiviano la pratica Salernitana e salgono a 18 punti grazie ad un gol per tempo con Lautaro e Barella che gonfiano la rete alle spalle di Sepe e confermano lo splendido periodo della squadra di Inzaghi dopo Sassuolo e la doppia sfida con il Barcellona.

La Juventus torna invece a vincere grazie alla zampata di Vlahovic al 74′ che regala il derby ad Allegri, ma sopratutto 3 punti fondamentali per ripartire dopo le cocenti sconfitte di San Siro e Haifa. I bianconeri raggiungono così quota 16 a -6 dalla zona Champions League.

IL SASSUOLO GUIDA LE INSEGUTRICI: L’EMPOLI PASSA SUL MONZA E LA FIORENTINA IMPATTA CON IL LECCE

Basta il gol di Haas e un super Vicario all’Empoli: 1-0 al Monza – Calciomercato.Com

A centro classifica il Sassuolo (sconfitto dall’Atalanta) guida le inseguitrici con 12 punti. Seguono a 11 il Torino, sconfitto nel derby della Mole e l’Empoli che supera il Monza grazie ad Haas e conquista 3 punti importanti per allontanarsi dalla zona calda. In doppia cifra Monza e Salernitana vengono raggiunte dalla Fiorentina che al Via del Mare non va oltre l’1-1 con il Lecce. I salentini passano in vantaggio con Ceesay, ma Kouamè rimette in equilibrio il risultato. Continua così a galleggiare a centro gruppo la squadra di Italiano sembrando una lontana parente della squadra dello scorso anno.

SPEZIA, LECCE E CREMONESE MUOVONO UN PASSO: A FONDO BOLOGNA, VERONA E SAMPDORIA

Spezia-Cremonese 2-2, Pickel e Carnesecchi salvano i lombardi – Notiziario Uspi

Spezia e Cremonese in un 2-2 emozionante dividono la posta in palio e muovono un passo salendo rispettivamente a quota 9 e 4 in classifica con i lombardi al penultimo posto in classifica. Sale a 8 invece il Lecce dopo il pareggio con la Fiorentina, mentre il Bologna si ferma a 7 al quartultimo posto.
Rimangono ferme in fondo Verona a quota 5 e Sampdoria fanalino di coda con soli 3 punti.

Lascia un commento