Recap calcio estero – ‘El Clasico’ va al Real Madrid, Union Berlino sempre più solo, si ferma il Lorient.

Published by

on

LA LIGA: IL REAL SI SBARAZZA DEL BARCELLONA

Finalmente il match dell’anno ha avuto luogo. Nel tesissimo pomeriggio della giornata di ieri, il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha travolto un Barcellona ancora poco cinico dopo la disfatta di mercoledì al Camp Nou contro l’Inter.

Il match acquisisce la sua direzione nel primo tempo, quando al 35′ il Real si trova in vantaggio già di due goal grazie a Benzema e Valverde. Ma il Barcellona domina, e al minuto 83 trova il goal della speranza con Ferran Torres. Il Bernabeu è una bolgia, tra i tifosi di casa che pregano e gli ospiti che incitano la propria squadra a una clamorosa rimonta. Ma ci pensa Rodrygo a far tornare l’ordine, al 91′ viene fischiato un calcio di rigore per il Real Madrid, trasformato brillantemente dal brasiliano. La squadra di Ancelotti vince questo ‘Clasico’ e si aggiudica la prima posizione in solitaria. Intanto stasera verrà aggiudicato il pallone d’oro e un certo Karim Benzema sembra in cima alla lista dei candidati alla vittoria.

Pic by ‘El Jazeera’

BUNDESLIGA: L’UNION ADESSO FA SUL SERIO

Scommetto che nessuno di noi avrebbe mai pensato di vedere una squadra come l’Union Berlino in questa posizione in questa parte di stagione. Ebbene sì, adesso questa squadra fa sul serio e farà di tutto per arrivare a fine stagione con il trofeo tra le mani. La prova è la vittoria per 2-0 contro il Borussia Dortmund, da sempre big della Bundesliga. Kobel la combina grossa e la squadra di casa è già avanti al 9′ con Haberer, mentre al 21′ arriva il raddoppio sempre con il centrocampista tedesco.

Torna alla goleada il Bayern Monaco, che batte 5-0 il Friburgo e li sorpassa finendo al secondo posto a -4 dalla squadra prima citata. Gnabry, Chupo-Moting, Sané, Mané e Sabitzer fanno tornare ai bavaresi una sensazione che non provavano da tempo, il Bayern è tornato in carreggiata!

Pic by ‘Eurosport’
LIGUE 1: IL PSG VINCE UN’IMPORTANTE SCONTRO DIRETTO

Il PSG non osa minimamente fermarsi, assieme al suo strabiliante Neymar, che sembra pronto a una sua nuova versione di prime: da inizio stagione ha già totalizzato 9 goal e 7 assist in 11 partite, numeri impressionanti. Contro il Marsiglia arriva un’importantissima vittoria, con i marsigliesi che subiscono la loro seconda sconfitta di fila ma che rimangono in zona Champions League. Un 1-0 basta ai parigini per portare avanti il loro progetto di vincere tutto.

A fermarsi è invece il Lorient, autentico protagonista di questa edizione di Ligue 1; non si va oltre lo 0-0 contro il Reims.

Lascia un commento