Serie B – Giornata 9: Cadono Reggina e Bari, Ternana nuova capolista!

Published by

on

La nona giornata di Serie B regala emozioni a non finire con la classifica che ora è più corta che mai. Ben cinque squadre si trovano ricompattate, sono solo due i punti a dividere la prima e la quinta del campionato.

PRIMA SCONFITTA PER IL BARI

Sono servite ben nove giornate per fermare la corazzata Bari. A fermare i biancorossi ci ha pensato l’Ascoli che, grazie a due gol nel finale, passa per 0-2 al San Nicola. Decidono le reti di Simic e Dionisi, al quale era stato in precedenza annullato un gol.

I marchigiani si portano ora a ridosso della zona playoff, mentre i pugliesi scendono al 4° posto.

LA REGGINA CADE A PARMA

Seconda sconfitta in tre giornate per la Reggina. Dopo il tonfo a Modena, arriva la sconfitta anche al Tardini. Il Parma, dopo aver resistito alle (deboli) avanzate offensive amaranto nel primo tempo, trova la rete con Oosterwolde ad inizio ripresa. Da qui è strada spianata per i crociati che siglano, ad un quarto d’ora dallo scadere, anche la seconda rete con Valenti.

Termina 2-0 al Tardini, il Parma conferma l’ottimo momento di forma e sale in 6° posizione, perde il primato la Reggina.

TERNANA: RIMONTA E VETTA CONQUISTATA

La nuova capolista del campionato cadetto si chiama Ternana. Partita clamorosa degli umbri che, sotto 2-0 al termine della prima frazione, ribaltano il risultato e fanno 2-3 sul campo del Benevento. Sørensen, Pettinari e Di Tacchio regalano i tre punti e la quinta vittoria consecutiva alla Ternana.

È caduta libera per il Benevento che non vince dal 3 settembre e si avvicina sempre più alla zona rossa, magic moment per la Ternana che, con 15 punti nelle ultime cinque giornate, si porta in vetta alla classifica.

LE ALTRE PARTITE

Il Frosinone rimonta a Venezia e vince con due reti allo scadere, al Penzo finisce 1-3 con i ciociari che si avvicinano alla vetta. Bella vittoria per il Genoa che, nonostante l’inferiorità numerica per quasi un’ora di gioco riesce a passare 1-2 sul campo del Cosenza.

Male il Brescia che si stacca un po’ dal treno delle prime a causa di una sconfitta per 2-1 sul campo del Cagliari, sardi ora in zona playoff.

Continua lo splendido periodo per il Südtirol che ne vince un’altra, 1-2 a Perugia, e si porta in maniera inaspettata a ridosso dei playoff. A Perugia, con la squadra sempre più ultima, si dimette il tecnico Baldini.

Bene anche il Modena che dilaga e fa 5-1 sul Como. Primo punto da allenatore per De Rossi, la sua Spal fa 0-0 a Cittadella. Altro pareggio, ma molto più spettacolare, tra Palermo e Pisa. Al Barbera è 3-3.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento