Conference League – Giornata 4: La Viola ne fa 5 e si avvicina al passaggio del turno

Published by

on

Quarta giornata di Conference League in archivio. La terza competizione UEFA vede lentamente delinearsi le gerarchie verso i sedicesimi di finale.

GIRONE A: MANITA VIOLA, OK BASAKSEHIR

Tutto facile per la Fiorentina che, al Franchi, ospita gli scozzesi dell’Hearts. I Viola chiudono la pratica già nel primo tempo siglando ben quattro reti e fissando il punteggio sul 4-0. Nella seconda frazione arriva il gol della bandiera degli ospiti, chiude i conti Nico Gonzalez che, su rigore, fa 5-1.

Bene il Basaksehir che, trascinato dalla doppietta di Okaka, batte 3-0 l’RFS mantenendo la vetta del raggruppamento.

Il prossimo turno vedrà la Fiorentina scontrarsi proprio con la squadra turca, partita decisiva per il primato del girone.

GIRONE B: WEST HAM AGLI OTTAVI

Gli inglesi del West Ham staccano il pass per gli ottavi con due giornate d’anticipo. Determinante il 2-1 sull’Anderlecht. Nell’altra partita ancora una straripante vittoria del Silkeborg che travolge (nuovamente) 0-5 lo Steaua Bucarest.

GIRONE C: IL VILLAREAL STRAPPA IL PASS

Come il West Ham, anche il Villareal accede agli ottavi con due giornate d’anticipo. Gli spagnoli conquistano l’accesso grazie allo 0-1 sul campo dell’Austria Vienna. Nell’altra partita è 1-1 tra Lech Poznan e Hapoel Beer Sheva.

GIRONE D: NIZZA E COLONIA SCONFITTE

A sorpresa cadono Nizza e Colonia. I francesi vengono sconfitti in casa dallo Slovacko (1-2), mentre per i tedeschi è sconfitta 2-0 in casa del Partizan. Ancora tutte le squadre del giorno sono in gioco per la qualificazione.

GIRONE E: MALE L’AZ ALKMAAR

Olandesi dell’Az Alkmaar sconfitti per 1-0 dall’Apollon Limassol, ora rischiano i 16esimi. Il Dnipro batte 1-2 il Vaduz e sogna la qualificazione.

GIRONE F: DJURGARDEN IMPLACABILE

Continuano a sorprendere gli svedesi del Djurgarden che battono 4-2 il Gent e si avvicinano alla qualificazione. Tutto facile per il Molde, sul campo dello Shamrock Rovers è 0-2.

GIRONE G: OK CLUJ E SIVASSPOR

Vincono rispettivamente 2-0 e 1-2 Cluj e Sivasppor su Slavia Praga e Balkkani portandosi così in vetta al raggruppamento.

GIRONE H: TUTTO ANCORA APERTO

Pirotecnico pareggio per 3-3 tra Slovan Bratislava e Basilea, vince invece il Vilnius, 2-1 sul Pyunik, riagganciandosi così al treno per la qualificazione.

Lascia un commento