Serie A – 9′ giornata: vincono le milanesi, Napoli in vetta e Lazio stravolgente.

Published by

on

TORNA A VINCERE L’INTER E IL MILAN BATTE LA JUVE

Nell’anticipo del sabato alle 15 torna a vincere l’Inter di Simone Inzaghi fuori casa al Mapei. I neroazzurri dopo un primo tempo equilibrato in cui trovano la rete con Dzeko si fanno raggiungere nella ripresa dal gol di Frattesi. L’Inter però non perde la concentrazione e la ritrovata doppietta di Dzeko riporta i 3 punti. A San Siro nel match delle 18 il big match di giornata tra Milan e Juve viene vinto dai rossoneri. Senza Di Maria la Juventus non trova brame di gioco e viene surclassato facilmente da un Milan solido che trova il gol con Tomori e Brahim Diaz.

NAPOLI AL COMANDO

Il Napoli va a Cremona e trova anche in questa giornata i 3 punti. I partenopei partono forte e dopo il rigore di Politano si fanno raggiungere a inizio ripresa per merito di Dessers. La partita però non è mai in discussione e infatti nell’ultimo quarto d’ora il Napoli trova ben 3 gol meritati con Simeone, Lozano e Olivera. Gli azzurri dopo il pareggio tra Udinese e Atalanta si trovano ora soli in vetta al campionato.

POKER LAZIO AL FRANCHI

Dopo la vittoria della Roma per 2-1 contro il Lecce risponde alla grande la Lazio. I biancocelesti vincono per 4 a 0 fuoriclasse al Franchi contro una grande Fiorentina sotto il punto di vista del gioco. I viola però non concretizzano le molteplici occasioni costruite in soli 10 minuti di partita e ne approffitta la Lazio che tramite I colpi di testa di Vecino e Zaccagni nel primo tempo e grazie ai gol in contropiede di Luis Alberto e Immobile nel secondo espugna Firenze con i 3 punti e si colloca momentaneamente al terzo posto in classifica.

Lascia un commento