
LA LIGA: MADRID CHIAMA, BARCELLONA RISPONDE
Continua la lotta tra le due compagini spagnole per il primo posto in solitaria nella classifica. Nella serata di sabato la squadra guidata da Carlo Ancelotti espugna lo stadio Alfonso Pérez battendo il Getafe per 1-0; a segno Militao dopo soli 3 minuti.
Ma ad ogni chiamata consegue una risposta: a farlo è il Barcellona, che dolorante dalla sconfitta di San Siro di martedì scorso, ha sete di vendetta. Come il Real, anche i blaugrana vincono per 1-0. La vittima è il Celta Vigo, che vede subirsi un goal di Pedri al 17′.
Il Barça che tutti conosciamo è tornato!

BUNDESLIGA: DISFATTA BAYERN, IL BORUSSIA DORTMUND SI SALVA IN EXTREMIS
La partita che tutta la Germania aspetta per un anno, con ansie, emozioni e speranze. Il derby dei derby, tra le due squadre che più hanno contribuito a rendere il calcio tedesco un’élite. Borussia Dortmund-Bayern Monaco, due filosofie di vita, non solo di calcio.
E questo sabato è successo tutto questo, una partita in cui non è stato un pallone a determinarla, ma la passione.
Un Bayern, che in vantaggio di due goal aveva ormai la partita in mano, ma aveva davanti un Borussia Dortmund che ha scelto di non mollare un centimetro, che ha scelto di portare avanti il proprio orgoglio, di lasciarsi andare alla gloria.
Moukoko risveglia lo stadio al 75′, è 1-2, e c’è ancora tempo da giocare. I gialloneri si sono resi protagonisti di un dominio totale e il pallone non aveva proprio voglia di entrare. Ma come dice il detto la speranza è l’ultima a morire. Siamo al 95′, agli sgoccioli della partita, non si capisce più niente in area di rigore: palla in mezzo, sbuca una teta, Modeste, ed è rete! 2-2, un goal che l’intero mondo aveva voglia di vedere, all’insegna del vero calcio, perché partite così segnano un’intera storia.
Modeste salva il Borussia Dortmund, in una notte memorabile!

LIGUE 1: PSG FAI ATTENZIONE
Fossi in te PSG, mi darei uno sguardo alle spalle, per vedere chi mi sta alle calcagna, perché che ci sia un nuovo rivale non è più ormai una novità, ma che adesso può soffiarti il primo posto è a dir poco sconvolgente.
Continua il commovente percorso positivo del Lorient, che batte il Brest a casa sua conquistando così la sesta vittoria consecutiva in campionato. Protagonista degli ‘Oranges’ nell’ultima partita è stato Terem Moffi, che ha messo a segno una splendida doppietta.
Si ferma il Paris Saint-Germain, che in casa del Reims non va oltre il pareggio. Espulso nel primo tempo Sergio Ramos. Il Lorient va a -1 e la lotta campionato è ancora apertissima, calcolando che a fare compagnia alle due squadre c’è anche il Marsiglia, sconfitto dall’Ajaccio.

Per oggi abbiamo finito qui, il recap del calcio estero torna la settimana prossima!

Lascia un commento