L’ottava giornata di Serie B finisce in archivio, le gerarchie si definiscono sempre più e la classifica comincia, dopo ben otto giornate, ad allungarsi.
PARITÀ TRA BRESCIA E CITTADELLA, MA IL VAR FA DISCUTERE
Sfida tesa al Rigamonti, dove si affrontano Brescia e Cittadella. Regnano l’equilibrio e, soprattutto, l’agonismo in campo. Una partita molto fisica che vede spezzare l’equilibrio alla mezz’ora, quando Ayé insacca la rete dell’1-0 per i padroni di casa. Gli ospiti riescono ad assorbire il colpo e a rispondere nella ripresa, al minuto 69 è Antonucci a trovare il gol del pari. La partita termina 1-1, il Brescia rimane in scia alla coppia di testa, mentre il Cittadella trova un punto che dà morale e toglie i veneti dalle zone rosse della classifica.
Al di là del risultato, è un episodio controverso a far discutere. Nel finale viene assegnata una punizione da posizione pericolosa al Brescia, ecco però che, una volta pronti a battere, i padroni di casa vengono interrotti dall’arbitro. Direttore di gara che va al VAR per un controllo e revoca, causa offside, il calcio di punizione. Decisione inspiegabile dell’arbitro che, da regolamento, non avrebbe potuto fare il check siccome l’azione non si era conclusa con un gol o con l’assegnazione di un penalty. Le scuse degli arbitri nei confronti dei padroni di casa sono arrivate, i punti interrogativi, però, rimangono.
BARI IMPLACABILE, ESPUGNATA VENEZIA
Questo Bari ormai non fa più notizia. I biancorossi continuano l’inarrestabile marcia in questo inizio di campionato. Ospitata dal Venezia, la formazione pugliese non dimostra alcuna pietà. All’alba della seconda frazione vi è il primo vantaggio biancorosso grazie alla rete di Antenucci. Rispondono i padroni di casa con Ceccaroni al 70′ trovando la rete del momentaneo 1-1. A deciderla è, ancora una volta, Cheddira, l’attaccante marocchino si procura, e segna, il calcio di rigore del 2-1 all’83’. Ottava rete stagionale in otto partite e Bari che continua a sognare in grande.
LA REGGINA CALA IL TRIS
Derby calabrese che vede sfidarsi Reggina e Cosenza. Sono gli amaranto a dominare la partita, sin dai primi minuti, trovando il vantaggio con Rivas al minuto numero 9. Gli uomini di Inzaghi gestiscono il match e le forze, colpendo e affondando gli avversari con due reti nel secondo tempo. Prima Menez e poi Pierozzi fissano il risultato sul 3-0. Reggina che rimane in vetta appaiata al Bari.
LE ALTRE PARTITE
Vola la Ternana che batte 3-0 il Palermo e conquista la quarta vittoria consecutiva, mantenendo il distacco dalla vetta a soli due punti. Rosanero sempre più in crisi dopo un bell’inizio di campionato, gli uomini di Corini vedono mancare un risultato utile da ben tre giornate.
Vittoria piuttosto agevole del Frosinone che batte 2-0 la Spal grazie alle reti di Caso e Mazzitelli. Ciociari saldamente in zona playoff, estensi che sprofondano in classifica.
Reti bianche tra Genoa e Cagliari, il grifone gioca meglio ma non trova la via del gol, un punto a testa tiene entrambe le squadre aggrapate alla zona playoff. 0-0 anche tra Pisa e Parma, toscani che non escono dalle sabbie mobili della zona retrocessione, crociati che mantengono il settimo posto.
Bella vittoria del Modena, 1-2, sul campo dell’Ascoli, gialloblù che sopravanzano in classifica proprio i marchigiani. Continua il periodo di forma per il Südtirol che trova il pari, ed il quinto risultato utile consecutivo, per 1-1 con il Benevento. Prima vittoria stagionale del Como che batte, nello scontro diretto sul fondo della classifica, il Perugia per 1-0.







Lascia un commento