
Con la fine della sosta nazionali sono tornati i campionati e con essi le competizioni europee. In questo articolo ci occuperemo dell’Europa League, andando ad analizzare la giornata di oggi
LE ITALIANE: RETI BIANCHE IN AUSTRIA, PERDE LA ROMA
Tra le italiane abbiamo il pareggio della Lazio che in Austria non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro i padroni di casa dello Sturm Graz. Dopo una partita non troppo ricca di emozioni, i biancocelesti erano pure riusciti a sbloccare il risultato, nei minuti finali, con Ciro Immobile ma il Var ha tolto ogni gioia, illudendo i tifosi laziali. Le due compagini si sono spartite quindi la posta in palio, portandosi entrambe a 4 punti nel girone.

Serata che non sorride neanche all’altra squadra della capitale, la Roma, che infatti ha perso con il Betis 2-1, subendo un gol nei minuti finali. Una partita che nella prima parte di prima partita vede un infortunio per parte, ovvero Celik e Fekir. Successivamente, il Betis proverà a impensierire la porta di Rui Patricio ma al 33′ saranno i giallorossi a sbloccarla, con un calcio rigore di Dybala, ancora a segno. Il Betis agguanterà il pareggio qualche minuto più tardi con Rodriguez. Nella ripresa però, nella fase finale della gara, ecco la beffa per la Roma: il Betis trova il gol del vantaggio con Luiz Henrique, condannando i giallorossi a una dolorosa sconfitta.

LE ALTRE PARTITE
Nel girone F, quello della Lazio, da segnalare la vittoria del Feyenoord contro il Mitdjylland, che salgono a quota sei punti. Schiacciante vittoria per il Psv tra le mura nemiche svizzere: battuto 5-1 lo Zurigo.
Vittoria per Manchester United e Real Sociedad nel gruppo E, rispettivamente contro Omonia Nicosia e Scheriff
Pareggio nel girone C tra HJK e Ludogorets, vittoria per l’Arsenal

Lascia un commento