Il rebus delle coppie: Paquito/Di Nenno finisce a Santander. Coello lascia Bela e va da Tapia.

Published by

on

Nelle ultime ore è letteralmente esploso il padel-mercato. Sono nate nuove coppie, se sono separate altrettante e una stella del circuito ha deciso di cambiare lato. Chi va con chi? Cosa succederà da qui a fine stagione?

LA SCELTA DI NAVARRO E TAPIA/COELLO

In ordine cronologico, la prima coppia ad annunciare la separazione è stata Navarro/Di Nenno. L’addio era nell’aria da diversi mesi, ma pochi giorni fa è arrivata la conferma che Santander sarà il loro ultimo torneo.
Paquito giocherà con Yanguas, mentre Di Nenno sarà accompagnato da Coki Nieto. Poco dopo anche Tello/Chingotto – un duo che durava da ben 7 anni – ha preso tutti in contropiede annunciando il divorzio.

Navarro/Yanguas e Nieto/Di Nenno sono però destinati ad aver vita breve. Paquito ha deciso di spostarsi a destra e di farlo con Juan Tello a partire da Premier Padel in Egitto, dal 24 novembre. Di Nenno invece chiuderà la stagione con Coki Nieto.
Come previsto, in un battito di ciglia si è scatenato il valzer delle coppie. Due tra i giocatori più in forma del momento come Fernando Belasteguin e Arturo Coello, vincitori a Madrid e ad Amsterdam, non giocheranno più fianco a fianco nel 2023. Nonostante le prime indiscrezione volessero Coello fare coppia con l’argentino Franco Stupaczuk, il vallisoletano sembra destinato ad affiancare Agustin Tapia. A questo punto è rimasto scoperto il lato sinistro di Sanyo Gutierrez, alla ricerca di un compagno per la prossima stagione. Nel frattempo sono iniziati a circolare alcune voci anche attorno a Stupa/Lima, ma non c’è nulla di ufficiale,

A chiudere la carrellata c’è stato il messaggio Instagram con cui Lamperti ha confermato l’addio da Sanz.

Arturo Coello andrà a formare con Tapia una coppia giovanissima e con delle potenzialità smisurate. I due sono considerati due tra i più grandi prospetti del padel mondiale (1999 Tapia, 2002 Coello).

Al momento solo Paquito e Tello sono ufficialmente uniti, con Tapia/Coello prossimi a formare una delle coppie potenzialmente più forti del circuito. Di Nenno, Gutierrez, Belasteguin e forse Stupaczuk devono riordinare e incastrare i pezzi del puzzle.

Lascia un commento