Recap calcio estero – sorpasso Barça, il Bayern torna a vincere, sorpresa Lorient

Published by

on

Dopo la pausa dovuta alla Nations League, tornano anche i campionati europei.

LA LIGA: SCAVALCATO IL REAL!

Solo alla settima giornata è arrivato il primo passo falso di questo formidabile Real Madrid, contro l’Osasuna non si va oltre l’1-1. Vinicius sigla il vantaggio iniziale, nel secondo tempo ci pensa a Martinez a pareggiarla; mentre nel nel finale viene espulso Zubiria. Un pareggio sicuramente evitabile per i Blancos ma del tutto lecito dopo il grandissimo avvio di stagione.

Il Real Madrid cede ma il Barcellona ne approfitta. Un semplice 1-0 in casa del Mallorca assicura alla squadra di Xavi lo sgambetto ai rivali. Il protagonista? Semplice, Robert Lewandowski, che oltre a mettere a segno l’ennesima rete di questo inizio campionato è anche il leader indiscusso della classifica marcatori. Il polacco, giunto all’età di 34 anni, non osa fermarsi. Lotta accesissima per il campionato.

Menzioni d’onore per l’Atletico Madrid che batte 2-0 il Siviglia ma soprattutto per la spettacolare partita tra Espanyol e Valencia, conclusasi 2-2 dopo due cartellini rossi e goal nel finale.

Pic by ‘Calcio in Pillole’

BUNDESLIGA: IL BAYERN MONACO TORNA A VINCERE, IL FRIBURGO AGGANCIA IN VETTA L’UNION BERLINO

Un’agonia durata 4 partite, un’ eternità per una squadra che si chiama Bayern Monaco. Finalmente i bavaresi tornano ad assaggiare la prelibatezza della vittoria in Bundesliga, e che vittoria! La squadra capitanata da Neuer rifila un pesantissimo 4-0 ai danni del Bayer Leverkusen e rientra così nella corsa allo scudetto. Favoriscono ciò le amarissime sconfitte del Borussia Dortmund per 3-2 in casa del Colonia e dell’Union Berlino per 2-0 contro l’Eintracht di Francoforte.

Ma il Bayern non è l’unico ad approfittarne, il Friburgo dell’italiano Grifo aggancia l’Union Berlino in vetta alla classifica grazie al 2-1 vittorioso contro il Mainz.

Quest’anno sarà una Bundes infuocata!

Pic by ‘Eurosport’
LIGUE 1: ALTRA VITTORIA PER IL PSG, LORIENT CHE SORPRESA!

Il Paris Saint-Germain protagonista di un’altra vittoria, stavolta ai danni del Nizza. Apre un goal su calcio di punizione da maestro di Lionel Messi, pareggia a inizio secondo tempo Laborde e all’83’ Kilian Mbappé trova il goal vincente. Vince anche il Marsiglia dell’ex Inter Alexis Sanchez che resta a -2 dai parigini.

In questa giornata il focus è incentrato sul Lorient, squadra che l’anno scorso era a un passo dalla retrocessione ma che in questa stagione sta lottando arduamente per uno storico posto in Champions League. La squadra dalla casacca arancione si trova momentaneamente in terza posizione a -3 dal PSG e nell’ultimo match giocatosi ieri, ha battuto il Lille per 2-1 grazie alla rete nel finale di Le Bris. I tifosi della squadra rappresentativa della cittadina di quasi 60 000 abitanti sognano in grande, e i giocatori non stanno affatto deludendo.

Pic by ‘Sports Brief’

Lascia un commento