Serie B – Giornata 7: Il Bari ne fa 6, cade la Reggina, ok Genoa

Published by

on

La settima giornata di serie b si è conclusa. Un turno che ha regalato agli appassionati tantissimi gol ed altrettante emozioni, in quella che, al momento, si può definire la giornata più pazza della stagione.

BARI STRARIPANTE, NE FA 6 AL BRESCIA

Partita completamente a senso unico al San Nicola, dove si sono sfidate Bari e Brescia. I biancorossi dominano dal primo all’ultimo minuto trovando il fondo della rete per ben 6 volte. Mattatore della gara il solito Cheddira, autore di una doppietta ed un assist. Utili solo per le statistiche i due gol nel finale del Brescia, il match termina 6-2 per i pugliesi che, grazie a questa vittoria, agguantano la vetta a pari punti con Reggina e Brescia.

SORPRESA MODENA, REGGINA K.O.

Partita combattuta ma povera di emozioni al Braglia, dove si sono sfidate Modena e Reggina. A portare a casa i tre punti sono alla fine i padroni di casa, decisivo un gol di Diaw intorno all’ora di gioco. Seconda vittoria stagionale per i gialloblù che si portano, momentaneamente, fuori dalla zona retrocessione. Si interrompe invece la striscia positiva degli amaranto: arriva la sconfitta dopo quattro vittorie consecutive.

IL GENOA PASSA A FERRARA

Al Paolo Mazza la Spal accoglie il Genoa. Ospiti in vantaggio al 19′ con Coda, provano la reazione gli estensi, ma senza successo. I rossoblù chiudono i giochi all’88’ grazie alla rete di Gudmunsson, nel mezzo l’espulsione di Meccariello per i padroni di casa. La sfida termina 0-2, Genoa che rimane aggrappato al gruppo di testa, la Spal sembra essere destinata alla disputa di un altro campionato anonimo.

LE ALTRE PARTITE

La Ternana espugna il Tombolato di Cittadella, vittoria per 0-2 degli umbri, ora vicinissimi al gruppo di testa. Male il Frosinone che cade a Parma, termina 2-1 per i crociati che, grazie a questa vittoria, raggiungono proprio il Frosinone a quota 12 punti in classifica. Bene il Cosenza che batte per 3-1 un Como in evidente difficoltà in questa prima parte del campionato. Disastro Cagliari, i sardi vengono battuti per 1-4 dal Venezia, decisiva la doppietta di Cheryshev. Continua il momento positivo del Südtirol, altra vittoria e quarto risultato utile consecutivo: è 0-1 a Palermo. Benevento e Ascoli fanno 1-1 regalando l’unico pareggio della giornata. La sfida di fondo classifica tra Perugia e Pisa va ai toscani, finisce 1-3 per i nerazzurri.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento