MOTO 2: GARA INTERROTTA E PUNTEGGI DIMEZZATI, LA SPUNTA TONY ARBOLINO!
Il meteo non assiste i piloti di Moto2, diluvia in Thailandia e la classe di mezzo non completa la gara a causa di un circuito impraticabile. Bandiera rossa e punteggi che vengono dimezzati a tutti siccome non sono stati completati i ⅔ della gara.
Prima della bandiera rossa, e di conseguenza al “traguardo”, la spunta Tony Arbolino grazie ad un sorpasso all’ultimo giro disponibile su Filip Salac. È la prima vittoria nella classe di mezzo per il pilota Marc VDS. Sul podio anche l’appena citato Salac e Aron Canet.
I due rivali al titolo arrivano appaiati al traguardo, Ogura è 6°, mentre Augusto Fernandez è 7°, il giapponese, a causa dei punteggi dimezzati, lima solo 0,5 punti in classifica allo spagnolo. L’unico altro italiano a punti è Celestino Vietti, 10°.
MOTO 3: FOGGIA DOMINA A BURIRAM, OUT GARCIA
Il tempo tiene per tutta la durata della gara di Moto3, regalando forse agli spettatori una gara, rispetto al solito, sciapa di emozioni.
Dennis Foggia comanda dal primo all’ultimo giro della gara, andando a vincere e conquistando la quarta vittoria stagionale. Weekend perfetto del pilota romano che dopo la pole position del sabato, fa bottino pieno anche la domenica. Per il mondiale serve un miracolo, i punti di distacco dal leader rimangono 49 a tre gare dal termine.
Sul podio con il pilota Leopard salgono Ayumu Sasaki e uno splendido Riccardo Rossi.
Izan Guevara riesce a conquistare un buon 5° posto, out invece Sergio Garcia per un contatto con Fernandez al primo giro. Il “comandante” avrà il primo match point stagionale a Philip Island.
Gli altri italiani a punti sono Stefano Nepa, che conquista un ottimo 4° posto, e Andrea Migno, con la rimonta fino alla 7° posizione.






Lascia un commento