Serie A – 7′ giornata: Cadono le big, Lazio show, ripresa Viola e Napoli in vetta

Published by

on

LE BIG IN DIFFICOLTÀ

Nella 7′ giornata sono 3 le big a cadere. La prima di queste è l’Inter che incredibilmente non riesce a trovare punti alla Dacia Arena contro un Udinese perfetto che trova la sua 5′ vittoria consecutiva in campionato e che non perde dalla 1′ giornata contro il Milan. L’Inter non riesce a costruire buone trame di gioco e dopo il vantaggio trovato con la punizione di Barella, Inzaghi perde la squadra e sbaglia tutti i cambi. I primi 2 di Bastoni e Mhkitarian eseguiti al 30′ del primo tempo perché ammoniti hanno del clamoroso e l’ultimo con il punteggio in bilico con l’entrata di De Vrij non è di certo migliore. Ancor più sorprendente l’ennesima sconfitta della Juventus che neanche con il neopromosso Monza ottiene punti e regala ai brianzoli la loro prima vittoria in A nella storia. Anche questa volta i bianconeri non sembrano aver idee e l’espulsione nel primo tempo del campione Di Maria per fallo di reazione spiega al meglio lo stato d’animo di Allegri e i suoi. Infine l’ultima big a non trovare punti è la Roma, che in casa sfida l’Atalanta senza Dybala e perde 1-0 per via del gol del 2003 Scalvini, nonostante le varie occasioni create.

LAZIO SPETTACOLARE A CREMONA

A Cremona la Lazio cerca riscatto dopo un’esorbitante figuraccia in Europa League e così fa. La squadra biancoceleste non permette mai di entrare in partita alla Cremonese e bissa un abile successo per 0-4 grazie al solito tandem Milinkovic-Immobile sempre più determinanti e indispensabili per questa squadra.

LA VIOLA TORNA A VINCERE

La Fiorentina non vinceva da più di un mese ma è proprio nell’ultima partita prima della sosta che la squadra viola riesce a ritrovare i 3 punti. Nonostante molte partite brutte e pochissimi gol trovati il Franchi non risponde con i foschi e anzi si gremisce con più di 30 mila spettatori riuscendo così a spingere la squadra contro i gemellati tifosi Gialloblu. Italiano sorprende tutti dall’inizio e utilizza come punta centrale Kouame, lasciando in panchina Jovic e Cabral. La viola trova profondità e i ritorni al gol di Ikone e Nico Gonzalez (tornato dall’infortunio) permettono alla squadra di Firenze di vincere 2-0 nonostante anche un rigore sbagliato da Biraghi.

IL MILAN È SFORTUNATO E IL NAPOLI NE APPROFFITTA

Il big match di giornata si disputa domenica alle 20 e 45 ed è Milan – Napoli. Quest’ultime arrivano molto bene e sembrano fino ad ora le 2 squadre più in forma e belle da vedere sul campo tra tutte le big. Il match è molto teso e nonostante varie occasioni da gol l primtempo si conclude a reti bianche. In ripresa il Napoli guadagna un rigore con il solito Kvaratskhelia che successivamente viene trasformato da Politano. Il Milan non perde animo e con il solito assist di Theo trova il pareggio meritato con Giroud. A questo punto la partita è a favore dei rossoneri che non riescono a trovare il gol per sfortuna e parate di Meret. Il Napoli si impone a centrocampo con Lobotka e Anguissa e a poco più di 10 minuti dalla fine trova il gol della vittoria con Il Cholito Simeone che porta il Napoli in vetta alla classifica a pari punti con L’Atalanta.

Lascia un commento